1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rosastelladale

rosastelladale Membro Attivo

Privato Cittadino
    una domanda a tutti gli agenti immobiliari.

L'anno scorso ho visitato con un'agenzia un appartamento ed ho deciso di comprarlo.
    Non ho potuto fare nemmeno il compromesso perchè il notaio si è accorto che uno dei due proprietari era fallito.
    la procedura fallimentare sta andando avanti .
    Domanda :
    Se io compro la metà dell'appartamento dal Giudice fallimentare ...devo pagare all'agenzia che me lo ha fatto visitare la mediazione su questo acquisto o solo sulla metà che compro dal proprietario non fallito?
    Grazie per la vostra risposta

2. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Visto che la mediazione si paga in percentuale sull'effettivo prezzo di vendita e ti hanno richiesto, ad esempio, il 2% su 100.000 euro per l'unità immobiliare, pagherai il 2% su 50.000 euro, visto che ne compri il 50%.

Ma ti conviene? :occhi_al_cielo:

A rosastelladale piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina