1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Buonasera. Avrei una curiosità. Qualche Agente Immobiliare sa dirmi se si sta spingendo di più per il mercato delle permute (molto più in questo momento che in altri tempi): per il fatto che non circolano molti soldi e le persone non vogliono "svendere" i propri immobili, si potrebbero realizzare molte più permute? In altre parole, voi agenti non proponete mai altri immobili da vendere/scambiare a chi vi dà l'incarico per vendere il proprio appartamento? Solitamente uno vende per comprare... Magari una casa più grande o in un altro posto...

    Grazie.
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Penso no, ovvero nessuna possibilità di permuta, almeno nelle mie zona, mi è capitato solo una volta, ma le richieste non coincidevano. Ma si può sempre chiedere ....le vie del mercato immobiliare anche se in discesa sono infinite.
     
  3. gigi2

    gigi2 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Normalmente le permute andavano fatte tra privato e impresa di costruzione. Andavano fino a qualche tempo fa, quando c'erano ancora dei margini di guadagno. Adesso le imprese sono in difficoltà, pertanto costruiscono solo per vendere. Comunque non pensare che le permute fossero sempre convenienti.
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Sì ma volte conviene ad entrambi...ovvero acquirente e costruttore
     
  5. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    ahaha sì, tra proprietario del terreno e costruttore... Ma mi chiedo, invece, è molto difficile realizzare permute tra appartamenti? Magari con un motore di ricerca...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina