brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera. Avrei una curiosità. Qualche Agente Immobiliare sa dirmi se si sta spingendo di più per il mercato delle permute (molto più in questo momento che in altri tempi): per il fatto che non circolano molti soldi e le persone non vogliono "svendere" i propri immobili, si potrebbero realizzare molte più permute? In altre parole, voi agenti non proponete mai altri immobili da vendere/scambiare a chi vi dà l'incarico per vendere il proprio appartamento? Solitamente uno vende per comprare... Magari una casa più grande o in un altro posto...

Grazie.
 

topcasa

Membro Storico
Penso no, ovvero nessuna possibilità di permuta, almeno nelle mie zona, mi è capitato solo una volta, ma le richieste non coincidevano. Ma si può sempre chiedere ....le vie del mercato immobiliare anche se in discesa sono infinite.
 

gigi2

Membro Junior
Agente Immobiliare
Normalmente le permute andavano fatte tra privato e impresa di costruzione. Andavano fino a qualche tempo fa, quando c'erano ancora dei margini di guadagno. Adesso le imprese sono in difficoltà, pertanto costruiscono solo per vendere. Comunque non pensare che le permute fossero sempre convenienti.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Normalmente le permute andavano fatte tra privato e impresa di costruzione. Andavano fino a qualche tempo fa, quando c'erano ancora dei margini di guadagno. Adesso le imprese sono in difficoltà, pertanto costruiscono solo per vendere. Comunque non pensare che le permute fossero sempre convenienti.

ahaha sì, tra proprietario del terreno e costruttore... Ma mi chiedo, invece, è molto difficile realizzare permute tra appartamenti? Magari con un motore di ricerca...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto