Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

  • Tutto fermo peggio del 2010

    Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

    Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

    Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

    Voti: 46 13,2%

  • Votanti
    348

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
azz ragazzi, che situaione cupa e tempestosa avete rappresentato, non che qui si navighi nel'oro, ho appena iniziato l'attività anche se prima ero comunque nell'immobiliare. Qui si fanno tanti affitti anche impegnativi e poche vendite, ma ci paghiamo il disturbo.
in bocca al lupo a tutti
leo

Fortuna tua che vivi in una citta' universitaria;)....sarebbe interessante conoscere da dove scrivono quei 17 amici a cui le cose vanno meglio del 2010:domanda:...G.,......:domanda:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sarebbe interessante conoscere da dove scrivono quei 17 amici a cui le cose vanno meglio del 2010...G.,......

Ogni tanto bisogna apparire "splendidi" a dispetto dell'opacità:sorrisone:

Aggiunto dopo 47 minuti :

azz ragazzi, che situaione cupa e tempestosa avete rappresentato, non che qui si navighi nel'oro, ho appena iniziato l'attività anche se prima ero comunque nell'immobiliare. Qui si fanno tanti affitti anche impegnativi e poche vendite, ma ci paghiamo il disturbo. in bocca al lupo a tutti leo

Nomisma informa:
“Se non vi sono dubbi che la prima parte della tempesta sia passata… è altrettanto fuori discussione che il quadro risulti tuttora fragile e non si possano escludere ricadute”. Ad affermarlo il centro studi di Nomisma nel 2° Rapporto sul mercato immobiliare 2011. Un mercato caratterizzato dalla rigidità dei prezzi e da un’offerta ingente e attendista a fronte di una debole domanda. Non giovano inoltre alla ripresa, la bassa crescita, l’alto debito pubblico e l’instabilità politica e normativa dell’Italia.
Secondo Nomisma quindi, nessuna fine della crisi per il mercato immobiliare, anzi “lo spauracchio di una ‘doppia recessione’ appare tutt’altro che scongiurato”. E lo scenario futuro?
La prospettiva di un nuovo minimo dei volumi di compravendita appare oggi pressoché certa”.
 

Maria.

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
sarebbe interessante conoscere da dove scrivono quei 17 amici a cui le cose vanno meglio del 2010...G.,......

Io sono una dei 17 e spero davvero di essere la diciassettesima anche perchè è il mio numero fortunato. Il massimo per me è fare un atto di venerdì, se poi capita di 17 ancora meglio.
Scrivo dall'Abruzzo, nell'ultimo paese di confine con le Marche.
Devo dire che i colleghi vicini a me si lamentano parecchio. Io ho fatto davvero tanti sacrifici negli anni passati; poi, dallo scorso anno si è finalmente sparsa la voce che alla MDA si lavora bene; con scrupolo e coscienza, con attenzione... che nella nostra agenzia non si vende per forza, che se c'è un problema non lo nascondiamo ma lo evidenziamo per poi risolverlo.
All'inizio impostare le cose così è stata dura. Molto dura. Oggi ne sono felicissima. Sono le 20.05 e torno a casa che ho fame! buona cena a tutti!!!!
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Non ci sono solo case da vendere... ci sono anche piscine, solare... Insomma come fanno tanti settori basta ampliare la gamma di prodotti e servizi pertinenti gli immobili da offrire alla clientela.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io sono una dei 17 e spero davvero di essere la diciassettesima anche perchè è il mio numero fortunato. Il massimo per me è fare un atto di venerdì, se poi capita di 17 ancora meglio.
Scrivo dall'Abruzzo, nell'ultimo paese di confine con le Marche.
Devo dire che i colleghi vicini a me si lamentano parecchio. Io ho fatto davvero tanti sacrifici negli anni passati; poi, dallo scorso anno si è finalmente sparsa la voce che alla MDA si lavora bene; con scrupolo e coscienza, con attenzione... che nella nostra agenzia non si vende per forza, che se c'è un problema non lo nascondiamo ma lo evidenziamo per poi risolverlo.
All'inizio impostare le cose così è stata dura. Molto dura. Oggi ne sono felicissima. Sono le 20.05 e torno a casa che ho fame! buona cena a tutti!!!!

cosa ti devo dire? brava!!! Perche' se a fronte di una contrazione di oltre il 15% del mercato tu sei riuscita a far meglio dell'anno prima, ti posso dire solo BRAVA!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto