Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Faranno lo stesso con le case, tra non molto.

Un conto è offrire un servizio o merce a basso prezzo, altro è acquistare una casa.
Se costruiscono potrei capire il paragone, ma se vanno ad acquistare non credo che metteranno in crisi i proprietari, tutt'altro.
L'unica crisi che potremo avere per i fatti libici sarà quello di non vedere più il silvio baciare la mano a questo personaggio.
E pensare che l'Università di Sassari aveva proposto una laurea a questo personaggio.
La protesta popolare aveva fatto desistere il rettorato.
 
I

immpittaro

Ospite
E' uno stock di invenduto che desta allarmi ? A me non sembra. Anzi in questa fase aiuta a calmierare il mercato.

ben venga il mercato calmierato.........ma non avete detto tutti che i proprietari non abbassano i prezzi ??? La realtà è che quando una crisi diventa lunga come è questa NON serve a nessuno.....anzi ha solo messo in ginocchio un settore.
In questo momento viviamo una situazione tipo quella dell'Inghilterra che sta vedendo una sorta di " paralisi immobiliare " dove i proprietari abbassano di poco o nula e molte volte preferiscono ritirare il loro immobile dalla vendita. Questo mi sembra stia per succedere anche qui e se le banche non ritorneranno a concedere mutui anche il famigerato 100% NON se ne viene fuori a meno che voi non abbiate tempo altri 10 anni per aspettare che i clienti riescano a risparmiare almeno la caparra ( di questi tempi certo i giovani non so se sriescano a risparmiare )
Per favore Antonello risparmiami la tua battuta sul mio pessimismo...:^^: preferisco alla mia età e nella mia condizione essere realista e ti converrebbe fare altrettanto.......:stretta_di_mano: anche perchè se pensi che siano 4 ricconi a mandare avanti l'Italia ...:risata: oltretutto quelli la casa in Sardegna ce l'hanno già :^^::^^: :risata::risata:
 

emala

Membro Attivo
Privato Cittadino
E mica solo i giovani non possono risparmiare.
Anche quelli che hanno 1 lavoro gli viene calato lo stipendio altrimenti il datore chiude tutto......
 

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
non per niente negli ultimi 5 anni c'e stato un boom di case pignorate e messe all'asta ... e sempre parlando di aste , sempre piu persone acquistano case all'asta anche privati con l'aiuto certo di agenti del settore..questo fa capire quanto la gente voglia davvero prender casa ma nn a questo mercato o a queste condizioni...i soldi son sempre meno nelle tasche degli italiani nonostante l'inflazione..e nn tocchiamo l'argomento dei giovani..ormi siamo arrivati in un epoca dove sono i figli a dover dare una mano ai genitori rendetevi conto( figli generazione 1000 euro al mese)..noi che siamo un paese di risprmiatori:confuso: la vedo dura ma di sicuro superabile se cambiassero alcune cose.
 
I

immpittaro

Ospite
La realtùà è che ora si vende poco ma soprattutto male in quanto chia acquista sa di essere tra i pochi e detta le sue leggi sulla mediazione e sul prezzo. Poi le banche fanno il resto.
In ogni caso se io fossi miliardario :shock: non avrei certo bisogno tassativamente dell'agenzia per trovare un immobile oppure una occasione e i miliardari sono più tirchi degli operai :^^::sorrisone:
 

Mil

Membro Senior
Verissimo Pittaro!!
E infatti negli scandali di affittopoli sono coinvolte persone che di grana ne hanno tanta...ma che sono tirchi e non la mollano certo a prezzi di mercato. Figurati quanto spazio in meno avremo in futuro tutti..
Comunque per adesso la gente è stufa ovunque delle proposte che ci sono in giro, è proprio il tipo di offerta che è pessimo, le case nascono già costruite e pensate male e non piacciono nè alle nuove coppie nè tantomeno a chi decide di cambiare casa ed è in là con gli anni.
Il più grosso problema è questo e la colpa è del meccanismo perverso che si è innescato e ci si sta ritorcendo contro!!
 
I

immpittaro

Ospite
Amico Mil io e te dovremmo fare società......finchè si vendeva di tutto bastava costruire...ora bisogna saper costruire ma non come dicono i miei clienti ( con buoni materiali finiture etcetc ) o almeno non solo con questo....bisogna costruire cose belle all'occhio, funzionali , comode ed a prezzo onesto................e chi coniugherà questa difficile equazione vincerà.
Per il resto i ricchi sono i peggiori compratori el aregola di questo lavoro è ed è sempre stata che è meglio vendere 10 appartamenti da 100 mila che una villa da 1 milione. Si guadagna di più e ci si rompe meno :ok::ok::risata::risata:

Aggiunto dopo 1 :

P.s. correggo : non " coniugherà " Ma bensì " risolverà " :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto