Quanto tempo impiegate mediamente per vendere un immobile?


  • Votanti
    233

Mil

Membro Senior
Io sto puntando tanto sulla clientela estera, ma anche loro lamentano prezzi troppo alti...
Una cosa poi al "sistema" la contesto e continuerò a contestarla: la burocrazia folle per ogni piccola cosa (e tutti i clienti stranieri mi danno ragione: ci sarà un motivo).


Su quest'ultimo punto hai senz'altro ragione, ma tanto dalla burocrazia non usciremo se non magari per effetto di una occupazione straniera o cose di questo tipo (pensa per un attimo che errore madornale cacciare gli austriaci...se solo fossero rimasti qualche altro decennio e fossero arrivati che so, fino a Napoli..). In questo senso c'è da essere europeisti convinti.
Quanto alla clientela estera è logico: in proporzione in diverse zone di Francia e Germania le case in zone di villeggiatura sono molto meno care che da noi (e non stiamo parlando di zone con chissà che manodopera a basso costo o tecnologie arretrate, ma semplici paesi civili dove l'immobiliare è complementare allo sviluppo e non viceversa). Vista la qualità dei servizi, i costi alti, l'eventualità che se mi faccio male finisco in un ospedale italiano se tu fossi uno di loro compreresti alle cifre attuali, che noi stessi giudichiamo effettivamente immotivate? Dobbiamo renderci conto che per un inglese davvero Roma è su per giù come Tunisi per noi. Il gioco deve veramente valere la candela, altrimenti vado in vacanza nei balcani. Per competere anche l'immobiliare nel settore turistico deve fare i conti con tutti questi discorsi.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
o ho due case in vendita............., zona residenziale, case in buonissime condizioni, valutazione fatta dalle due agenzie, nessuna intromissione mia o dei miei fratelli sulla valutazione molto buonaaaaaaaa

Tu che ci rimproveri: ma se le due agenzie non avessero fatta le valutazioni così soddisfacenti dei tuoi immobili, avresti accettato di lasciar loro l'incarico? Il problema a questo punto non è più la nostra valutazione o quella dei proprietari , il problema è che si è tutto sgangherato, non ci sono soldi, le banche non ne danno, la gente che l'ha a paura a spenderli, chi potrebbe vendere ha paura a vendere e così via ed allora succede che non torna più nulla, ognuno dice e vuole fare ciò che gli sembra giusto e siccome non si sà più cos'è giusto e /o sbagliato tutto resta fermo.... discorso sgangherato il mio? non importa , è in sincronia con i tempi attuali:risata:
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No Capanna, non è il tuo discorso a essere sgangherato, ma tutta l'Italia. Viviamo veramente in un clima di "terrore" dove tutti hanno paura di fare qualcosa . Mi riferisco perlomeno a quelli che potrebbero permettersi di fare qualcosa. Se vendi "ci rimetti", se compri hai paura di venire bastonato dal fisco e di comprare ancora trooppo caro. Ieri ho visitato con un amico (sarebbe un cliente, ma è da un anno e mezzo che gli cerco una casa senza successo e siamo entrati in confidenza) una appartamento all'asta: le prime tre sono andate deserte, ora siamo alla quarta. Da 140mila euro siamo arrivati a 15mila euro. Andrà deserta anche questa? Probabilmente sì, a meno che non se la compri un muratore albanese o rumeno della zona che se la sistema da solo come prima casa. Quassù (entroterra ligure) sembra di essere arrivati al punto in cui se la casa ha bisogno di lavori, per venderla bisognerebbe pagare chi se la prende altrimenti ogni intervento costerebbe di più di quello che vale la casa. Lo sfascio del mercato. Poveri noi e povera Italia.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La stessa cosa succede in Toscana, anch'io ho la possibilità di far comprare immobili prima che arrivino all'asta, in tutta la Toscana, ma succede come dici tu, la gente è nel terrore ed ha paura a fare qualunque cosa... ho tanta paura anch'io per i giovani.... Anna
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Tu che ci rimproveri: ma se le due agenzie non avessero fatta le valutazioni così soddisfacenti dei tuoi immobili, avresti accettato di lasciar loro l'incarico? Il problema a questo punto non è più la nostra valutazione o quella dei proprietari , il problema è che si è tutto sgangherato, non ci sono soldi, le banche non ne danno, la gente che l'ha a paura a spenderli, chi potrebbe vendere ha paura a vendere e così via ed allora succede che non torna più nulla, ognuno dice e vuole fare ciò che gli sembra giusto e siccome non si sà più cos'è giusto e /o sbagliato tutto resta fermo.... discorso sgangherato il mio? non importa , è in sincronia con i tempi attuali:risata:

no, il tuo discorso non e' sgangherato, e' quello che penso anche io.
le due agenzie non hanno dato una valutazione per potermi compiacere piu' di tanto.
hanno usato i valori della zona dell'agenzia del territorio valutando che i due immobili sono entrambi in buonissime condizioni, bagni e cucina rifatti da poco con un gusto classico non certo pacchiano.......parquet in tutte le stanze.
nel palazzo della casa ereditata stanno vendendo da questo mese un appartamento di 230 mq da ristrutturare a 1.500.000 euro.
se ne accorgeranno anche loro con il tempo che sono prezzi assurdi.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
nel palazzo della casa ereditata stanno vendendo da questo mese un appartamento di 230 mq da ristrutturare a 1.500.000 euro.
se ne accorgeranno anche loro con il tempo che sono prezzi assurdi.​
Non conosco le zone, quindi non saprei fare una valutazione ma il semplice lume della ragione mi fa arrivare a questo ragionamento:: un appartamento, immagino in condomio, con una richiesta, di questi tempi, oltre 6.000€ /mq? ma è assurdo, terribile ladrocinio! Solo in Toscana , sulla colline o in riva al mare a meno di quel prezzo e indicativamente della stessa superficie trovi poderi, ville e così via che nessuno ha il coraggio di comprare. Si dici bene, se ne accorgerannno!
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non conosco le zone, quindi non saprei fare una valutazione ma il semplice lume della ragione mi fa arrivare a questo ragionamento:: un appartamento, immagino in condomio, con una richiesta, di questi tempi, oltre 6.000€ /mq? ma è assurdo, terribile ladrocinio! Solo in Toscana , sulla colline o in riva al mare a meno di quel prezzo e indicativamente della stessa superficie trovi poderi, ville e così via che nessuno ha il coraggio di comprare. Si dici bene, se ne accorgerannno!

la zona, la conosco per forza di cose ADT da' 5200k euro al mq per immobile in ottimo stato.
questo non e' ristrutturato ma in stato originale tranne una piccola parte che hanno dovuto mettere a posto due anni fa.......ma il resto non ha nulla di nuovo. E lo vendono a 6.500 mq di richiesta. 9k euro di spese condominiali annue.......
la facciata del palazzo e' nuovissima, molto bella, la zona molto quotata, un ottimo semicentro milanese vicino al centro.
di chi e' la colpa???
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
la zona, la conosco per forza di cose ADT da' 5200k euro al mq per immobile in ottimo stato.
questo non e' ristrutturato ma in stato originale tranne una piccola parte che hanno dovuto mettere a posto due anni fa.......ma il resto non ha nulla di nuovo. E lo vendono a 6.500 mq di richiesta. 9k euro di spese condominiali annue.......
la facciata del palazzo e' nuovissima, molto bella, la zona molto quotata, un ottimo semicentro milanese vicino al centro.
di chi e' la colpa???
la colpa è di chi non capisce che LE COSE CAMBIANO
i prezzi di IERI non sono quelli di OGGI e non saranno quelli di DOMANI :fico:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il cartello stradale preferito da GMP:

images
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto