E

enzo6

Ospite
Sarò drastico, ma secondo me, visto che la gente vuole il nuovissimo e il bellissimo a prezzi stracciati, e vedo che invece ci sono tantissimi immobili in vendita, molti dei quali da ristrutturare, almeno in Toscana occorrerà far crollare i prezzi del 50%. Allora ritornerà qualche compratore, sia italiano che straniero.....

Sarà drastico ma credo occorrerà chiudano il 50% delle AI, cosa molto piu' facile che attendere un ulteriore ribasso prezzi del 50%.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
lo sconticino del 20% non è nulla, al cospetto del +200% tra 2001 e 2006
i minimi sono molto più avanti
 
E

enzo6

Ospite
lo sconticino del 20% non è nulla, al cospetto del +200% tra 2001 e 2006
i minimi sono molto più avanti

Inoltre un altra considerazione:
Semmai dovessero scendere i prezzi di altro 50% quel giorno non troverai piu' i mediatori.
Ora la domanda è anelastica al prezzo.
 
D

Damiameda

Ospite
Enzo è difficile starti dietro :)D) però condivido quello che dice Gmp,non solo a Roma anche a Milano i prezzi degli immobili VENDUTI sono ancora alti alti alti, possiamo andare avanti cosi???? Io ho seri dubbi.
 
E

enzo6

Ospite
Già...l'altro 50% chiuderà dopo, intanto che si convince delle tue teorie sulla poca rilevanza del prezzo e sulla domanda anelastica...

Non capisco il senso: non sono situazioni che si gestiscono ma si subiscono.
Se fossero gestibili avremmo avuto 5 anni di tempo per trovare le contromosse.
 
E

enzo6

Ospite
Enzo è difficile starti dietro :)D) però condivido quello che dice Gmp,non solo a Roma anche a Milano i prezzi degli immobili VENDUTI sono ancora alti alti alti, possiamo andare avanti cosi???? Io ho seri dubbi.

Sono alti perche non si vende non perchè sono alti in assoluto.
Ripeto quello che ho scritto: prendi i prezzi del 2000 attaccaci l'infrazione di 12 anni e vedi se i prezzi odierni sono alti.
Se aspetti il collasso del -50% è meglio chiudere subito tanto chiuderesti comunque per asfissia nell'attesa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto