Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Mercoledì 10 Marzo 2010 - Inizia la Re-Volution degli Agenti

I costi non sono noti perchè siamo ancora in trattativa per definirli.
Sul resto e sui toni lascio che giudichino gli altri, io ne faccio volentieri a meno ;)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Custoda,
reboo è un gestionale completo e di più, ti chiedo, per la sicurezza dei dati, nominativi e recapiti dei clienti, e ben protetto?
Grazie!

Secondo te il costo può essere motivo di rinuncia?
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
artemide ha scritto:
Si, tutto bello, ma i costi?

Non capisco perchè ancora non se ne parla...di solito ..quando non se ne parla.....e perchè non se ne parla?

Perchè questo mistero?

Secondo me è sbagliato, c'è qualcosa che non mi torna.

web 2.0 de che?

cordialmente
Gentilissimo artemide ;) , vedo che sei iscritto da alcuni mesi ma non possiamo ancora identificarti come Agenti Immobiliari, infatti appari cittadino. Direi che Reboo non ti serve... è uno strumento di lavoro per Agenti Immobiliari iscritti a ruolo (professionista), quindi non riesco a capire perchè chiedi con questi toni un dettaglio per te insignificante. Sul web 2.0 abbiamo scritto fiumi di articoli...
Siamo disponibili a fornirti tutti i chiarimenti ... : :fico:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Antonio Troise ha scritto:
Custoda,
reboo è un gestionale completo e di più, ti chiedo, per la sicurezza dei dati, nominativi e recapiti dei clienti, e ben protetto?
Grazie!

Assolutamente si Antonio, anzi dico di più :)
Reboo è derivato da un gestionale di matrice industriale in uso alle più grandi aziende nazionali dove la sicurezza dei dati non è solo una necessità ma addirittura una delle più forti preoccupazioni dei responsabili IT.

Quindi mi sento di rassicurarti ampiamente su questo punto.

Antonio Troise ha scritto:
Secondo te il costo può essere motivo di rinuncia?

Sicuramente si. Reboo non è gratis perchè è un prodotto professionale del tutto competitivo sul mercato e sviluppato secondo i sacri crismi dell'informatica moderna.
Certamente toccare nel portafoglio delle persone impone una certa selezione tra chi crede che non gli serva poi così tanto un gestionale e tra chi invece riesce ad apprezzare di non poterne fare a meno.

Certamente dipende soprattutto da "cosa fa" un gestionale e da "come lo fa" e di che tipo di impatto genera sul proprio business, sui propri clienti e sulla propria operatività quotidiana. E credo che questo sia il punto di forza di Reboo.

A livello strategico mi sono trovato d'accordo con gli sviluppatori di non fornire una "versione di prova" in quanto ritenuta inutile. Uno lo carica, si fa distrattamente un giro di prova, sicuramente non ne apprezza le funzionalità in quanto vagamente disinteressato, e decide che non gli serve perdendo una grande occasione. Il tutto perdendo una o due ore della propria giornata. Inutile e controproducente per tutti.
In compenso, mancando una versione "demo" vera e propria verranno messi a disposizione degli utenti interessati a Reboo sia un'area di pre-acquisto nel forum dove fare le 1.000 domande che ognuno ha in serbo, sia una quantità di materiali e video illustrativi per far capire cosa fa esattamente Reboo, come lo fa e come può impattare nel modo di lavorare, nel business e nella comunicazione con i clienti e scegliere così la versione che gli serve.

Ci sono due fasi adesso:
La prima che vede il rilascio di Reboo Beta, che non sarà una "versione preliminare o instabile" ma una versione intera del gestionale senza qualche funzione ancora in fase di sviluppo e la seconda con il rilascio definitivo del pacchetto che sarà commercializzato in 4 differenti versioni in 4 differenti prezzi.

Comprare da subito Reboo Beta sarà importante per molti motivi, tra i quali supportare una iniziativa indipendente e che nasce dal basso, cogliere un'opportunità commerciale che ci farà risparmiare dei quattrini in seguito all'uscita dei pacchetti definitivi, iniziare subito a contribuire al miglioramento delle funzioni, inziare subito a comunicare correttamente con i propri clienti, avere subito un sito internet ottimizzato per i motori di ricerca e così via.
Il tutto ad un prezzo secondo me molto contenuto che stiamo definendo.

Siccome si paga ci saranno meno adesioni? Sicuramente si. Del resto sarebbe una perdita di tempo per tutti avere una cosa gratis smangiucchiata dai malfunzionamenti, da un sistema fragile e pieno di errori, e un sistema di supporto casereccio. Per non parlare della sicurezza dei dati e di tante altre cose.

3 mesi fa c'era un gruppo di colleghi pronti a finanziare in proprio lo sviluppo di Reboo mettendo insieme 60.000 euro. Questa soluzione mi sembra meno dispendiosa, meno rischiosa e richiede solo un po' di maturità di gruppo.

Del resto sul mercato non ci sono gestionali gratis. Il vantaggio è che con Reboo paghiamo una cosa che possiamo plasmare a nostro piacimento senza un'azienda che ci taglieggia appena può.

Reboo nasce con l'idea di diventare un prodotto di massa, perchè è un prodotto web 2.0 "vero" e conta sull'insieme dei colleghi che lo vogliono utilizzare. Quindi è probabile che all'aumentare degli utenti ci siano delle riduzioni di prezzo. Ma è troppo presto per fare queste valutazioni.

La settimana prossimo potrò finalmente essere più chiaro ed esauriente sulle caratteristiche di Reboo Beta e sui prezzi di acquisto. Da li vedremo dei 50 colleghi che l'hanno prenotato chi deciderà di investire su questa realtà, e chi invece non ritiene Reboo un'iniziativa meritevole.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Custode,
grazie per ulteriori delucidazioni, sono d'accordo con te di non iniziare con una versione demo gratuita.
buon lavoro.
 

massimo1971

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
sono massimo 1971 e partecipo per la prima volta attivamente al forum ma vi seguo quotidianamente .
Scrivo solo ora perchè finora mi sentivo un pò estraneo in quanto anche se lavoravo per un "GRANDE" franchising non mi veniva data la possibilità di ottenere il "patentino" perchè a loro modo di vedere era ininfluente per lo svolgimento della professione.
Ora finalmente mi sono "staccato" da questo gruppo ho il mio buon attestato,posso esercitare in modo legale e corretto,ed ho quindi pensato di farmi conoscere da tutti voi.
Ho seguito il percorso/progetto Reboo e sono contento sia finalmente nato e sarò (speriamo)uno di quelli che intendono lavorarci perchè sono fondamentalmente contrario a gestionali imposti dai grandi gruppi solo per spillare i soldi a chi poi deve lavorare tutii i giorni.
Un'ultima cosa: da adesso in poi ragazzi miei siet messi male perchè mi sentirete spesso a rompervi le scatole con domande e quesiti, io sono come il vecchio che si rifiutava di morire perchè aveva ancora tante cose da imparare!!.
Ciao atutti e buon lavoro. :D :D :D
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
massimo1971 ha scritto:
Salve a tutti,
sono massimo 1971 e partecipo per la prima volta attivamente al forum ma vi seguo quotidianamente .
Scrivo solo ora perchè finora mi sentivo un pò estraneo in quanto anche se lavoravo per un "GRANDE" franchising non mi veniva data la possibilità di ottenere il "patentino" perchè a loro modo di vedere era ininfluente per lo svolgimento della professione.
Ora finalmente mi sono "staccato" da questo gruppo ho il mio buon attestato,posso esercitare in modo legale e corretto,ed ho quindi pensato di farmi conoscere da tutti voi.
Ho seguito il percorso/progetto Reboo e sono contento sia finalmente nato e sarò (speriamo)uno di quelli che intendono lavorarci perchè sono fondamentalmente contrario a gestionali imposti dai grandi gruppi solo per spillare i soldi a chi poi deve lavorare tutii i giorni.
Un'ultima cosa: da adesso in poi ragazzi miei siet messi male perchè mi sentirete spesso a rompervi le scatole con domande e quesiti, io sono come il vecchio che si rifiutava di morire perchè aveva ancora tante cose da imparare!!.
Ciao atutti e buon lavoro. :D :D :D
Bravo massimo ! quando hai tempo cerca di aggiornare il tuo profilo ... siamo lieti di averti tra noi ... :ok: :stretta_di_mano:
 

mircoadelante

Nuovo Iscritto
Non ho ancora capito dove sta l'innovazione , quali sono gli strumenti con nuove logiche, cioè cose che non sono il solito gestionale, il solito Mls, ed aggiungo anche il solito Multiportale. ce ne sono di già fatti bene e sopratutto a costi , ormai, bassi.
Essendo molto preparato su questo argomento aspetto che qualcuno mi illumini.
:sorrisone:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto