Buongiorno, sto acquistando un'immobile di 75 mq commerciali esclusi aree esterne, l'agente immobiliare su whatsapp mi dichiara che sono 68 calpestabili fatto con il metro laser. Sono andato a misurare la planimetria con il geometra e risulta addirittura 50 mq calpestabili. L'agente immobiliare dice di fare un sopralluogo e misurare con il tecnico perché forse ci sarà qualche sbaglio della planimetria. Nel caso sia effettivamente 50 mq calpestabili e lui nel contratto non dichiara ciò ma solo nei whatsapp, posso rivalermi su di lui e l'agenzia immobiliare visto che hanno già intascato l'assegno di caparra?

Buongiorno, sto acquistando un'immobile di 75 mq commerciali esclusi aree esterne, l'agente immobiliare su whatsapp mi dichiara che sono 68 calpestabili fatto con il metro laser. Sono andato a misurare la planimetria con il geometra e risulta addirittura 50 mq calpestabili. L'agente immobiliare dice di fare un sopralluogo e misurare con il tecnico perché forse ci sarà qualche sbaglio della planimetria. Nel caso sia effettivamente 50 mq calpestabili e lui nel contratto non dichiara ciò ma solo nei whatsapp, posso rivalermi su di lui e l'agenzia immobiliare visto che hanno già intascato l'assegno di caparra?
Ma in proposta/preliminare non è specificato che acquisti a corpo e non a misura? Comunque sicuramente non è una dichiarazione dell’agente immobiliare ma del venditore, cioè il venditore dichiara… verifica tranquillamente con il tecnico.

Se non risulta per iscritto in nessun contratto che i metri quadri reali dichiarati
sono X, mentre nella realtà l’immobile è più piccolo, non puoi rivalerti su nessuno.
Se la casa ti è piaciuta per come l’hai vista, oltretutto, non capisco il problema.

Se la casa ti è piaciuta per come l’hai vista, oltretutto, non capisco il problema.
Vecchia storia.

Tutto bello, come le farfalle nello stomaco.

Poi, quando subentra la razionalità, si capiscono tante cose, che prima non si vedevano.

Perchè i soldi si prendono il giorno del rogito e in cambio si danno le chiavi dell'appartamento? Perchè se per caso gli dai le chiavi prima, l'entusiasmo dopo un po' cala e cominciano ad emergere i difetti, ma a quel punto i soldi li ha ancora in mano non più una mente emotiva, che acquista sull'onda dell'entusiasmo, ma una persona razionale, pronta a "distruggerti".

Ecco, sto facendo una consulenza ad un compratore a cui sono state date le chiavi di casa, e in un anno, ancora prima del rogito, ha cacciato fuori 1000 difetti.

Grave errore commesso dal venditore; gravissimo errore.

Se non risulta per iscritto in nessun contratto che i metri quadri reali dichiarati
sono X, mentre nella realtà l’immobile è più piccolo, non puoi rivalerti su nessuno.
Il venditore su whatsapp mi dice che sono 68 metri quadri misurati da lui con il metro laser. Siamo andati a verificare sulla planimetria ne risultano 50.

Ma in proposta/preliminare non è specificato che acquisti a corpo e non a misura? Comunque sicuramente non è una dichiarazione dell’agente immobiliare ma del venditore, cioè il venditore dichiara… verifica tranquillamente con il tecnico.
A corpo, ma lui nei messaggi WhatsApp mi dichiara che l'immobile misurato da lui è 68 mq calpestabili, mentre sulla planimetria ne erano 50. Tuttavia nell' annuncio su Immobiliare presenta una planimetria diversa da quella aggiornata richiesta.

Secondo te si possono chiedere danni materiale da 200mila, un po' esagerato. Cmq le aggiorno in settimana facendo il sopralluogo. Grazie di avermi risposto.
Mi sa che non hai capito la risposta, era un pochino ironica. Sopporto molto male le persone che al minimo dubbio non cercano di capire ma cercano di spillare soldi. Buon sopralluogo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro