V

vasciminno

Ospite
Io non mi nascondo dietro un forum ragazzi ...prima di giudicare informarsi sulla persona ...prima di parlare di serieta[DOUBLEPOST=1392571126,1392570832][/DOUBLEPOST]Io non so voi che ruolo occupate lavorativa mente parlando .. Io sono titolare da ben 10 anni con il sistema 10 o 20 %. Ai funzionari .. Vuol dire che il 80% rimane al titolare . Un ufficio in media introita 300 mila anno di provv ..fate due conti ragazzi ...su dai ... Non parliamo solo per partito preso .. Non è sicuramente il fatto che qualcuno mi da 700 euro e a me rimane il 15% che mi ha spinto a prendere questa decisione ... Anzi !!! Era uno dei motivi che mi teneva ancora legato alla mia realtà
 
Ultima modifica di un moderatore:

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non so voi che ruolo occupate lavorativa mente parlando .. Io sono titolare da ben 10 anni con il sistema 10 o 20 %. Ai funzionari .. Vuol dire che il 80% rimane al titolare . Un ufficio in media introita 300 mila anno di provv ..fate due conti ragazzi ...su dai ... Non parliamo solo per partito preso .. Non è sicuramente il fatto che qualcuno mi da 700 euro e a me rimane il 15% che mi ha spinto a prendere questa decisione ... Anzi !!! Era uno dei motivi che mi teneva ancora legato alla mia realtà

Scusa però non capisco. Hai una bella agenzia ben organizzata con buoni collaboratori che si accontentano anche di provvigioni non proprio altissime. Sembra anche che i fatturati non vadano poi così male....Ma allora perchè cambiare?
Io sono sempre stato dell'idea che uno cambia o perchè le cose non vanno bene o per cercare di avere un profitto migliore. Non penso che ti sei affiliato a remax per guadagnare di meno!
Secondo me lo hai fatto perchè, come per tutti, le cose non vanno benissimo e preferisci azzerare le spese..ci ho azzeccato??

Se c'è tanto "giro" ogni buon imprenditore sa che è meglio dare un buon fisso o stipendio per incentivare la produzione.
Se invece gli affari mi vanno male preferisco ovviamente azzerare le spese e avere meno provvigioni.
Poi tu sei pure fortunato. he ti lavoravano al 10 o al 20 senza fisso!
 
Ultima modifica:
V

vasciminno

Ospite
Domanda intelligente davide ..... Vedi, che il mercato sia ostico lo confermo eh sia un momento difficile anche .. Però non posso negare l'evidenza e quindi non è giusto lamentarsi .. Sopratutto nei confronti di quei colleghi che sono meno fortunati di me ... Detto ciò la scelta di Remax non è dovuta dall'azzerarsi le spese ... Anche perché se il mercato e' difficile e non si vende, difficile che qualcuno possa contribuire al mantenimento della struttura .... Detto ciò le persone che sono cresciute con me giustamente pretendono di emergere quindi la soluzione era .. Aprire altri uffici e ricominciare con la selezione del personale ... Oppure adottare il metodo Remax .. E ci abbiamo anche provato .. Ma ci siamo accorti che le scopiazzate hanno strada breve .. Sono subentrate problematiche gestionali perché onestamente non avevamo regole ... Da li in poi ho messo il naso in Remax e ho preso questa decisione
 
V

vasciminno

Ospite
Infatti bisognerà incrementare per non perdere il tenore di vita di oggi ... Capisco ragazzi che non siete pro franchising .. Io mi auguro di aver fatto la scelta giusta ..... Tante cose ve le potrò dire solo più avanti .. Magari avete ragione voi o magari vi dirò di no .. .. Chi lo sa??
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
no no ti stai sbagliando. io non sono contro il franchising sono contro dei sistemi che fanno si che la nostra professione sia fatta di mediocri. basta pagarti per avere la licenza ..... non so se riesco a spiegarmi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto