pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
NO non basta, il punto esclamativo messianico, perché se insisti sulla versione sopra, sbagli. Il contratto lega solo chi lo sottoscrive, la penale colpisce il venditore, non l'acquirente, (virgola)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il venditore accetta la proposta e conclude l'affare.
Il venditore paga all'agenzia la penale prevista nell'incarico per aver concluso l'affare senza il suo intervento.

Hai ragione, un lapis.
Volevo scrivere il venditore e non l'acquirente.

Non ho voluto nominare l'acquirente in quanto estraneo agli accordi tra il venditore ed il mediatore.
Punto.

La riporto, dopo le tue giuste osservazioni, corretta:
"Un venditore dà incarico in esclusiva ad un mediatore per vendere un bene.
Un acquirente contatta il venditore senza l'ausilio del mediatore.
Il venditore fà presente all'acquirente che c'è un mediatore incaricato.
L'acquirente si propone per l'acquisto del bene precisando che non vuole avere contatti con il mediatore.
Il venditore accetta la proposta e conclude l'affare.
Il venditore paga al mediatore la penale prevista nell'incarico per aver concluso l'affare senza interpellarlo."

Prassi regolare e conforme alla attuale legge sulla mediazione in Italia.
Punto.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puntoimm, ho provato a tradurla con un automatico, ma sicuramente non esprime il senso del tuo scritto.
Lo puoi pubblicare in italiano?
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' ancora presto e non ho carburato appieno:risata::risata:

Antonello, con certe persone non si può discutere. Persone che, su questo forum, ci contattano per chiederci cosa ne pensiamo se un " individuo" sistematicamente ci scavalca, approfittando del nostro lavoro, a prescindere da quello che prevede la legge, è deleterio.
Questi individui non meritano assolutamente il nostro parere. Esorto tutti quanti a non dare dei consigli e pareri gratuiti a quanti si avvicinano a questo forum chiedendo commenti su argomenti simili. Questo è un forum serio, dobiamo dare dei pareri e dei consigli esaustivi solo a chi vuol riconoscere il nostro lavoro. Visto che parecchi individui sono ancora convinti di trovare una GARANZIA totale sui notai, ( vorrei chiedere a tutti voi se mai un notaio si sia alzato dalla sua poltrona per andare a vedere se un immobile in compravendita è veramente in regola con le normative vigenti - non si limita per caso a menzionare nell'atto : " le parti mi dichiarano che........ " - su chi ricade la responsabilità? ) che li vadano a disturbare pure. E se volessero dei consigli su come si devono comportare con gli agenti immobiliari che lo andassero a chiedere al loro avvocato, pagando!!!!!!!!!!!!!.
Poi è semplice, se non vogliono pagare un compenso a chi gli fa trovare la casa, possono farlo benissimo, non c'è problema, andatevela a cercà da soli............
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh, devo darti ragione, specie sui notai che non sono certo una garanzia di acquisto sicuro, si sbagliano con la francia evidentemente. Ma guarda che sbagli approccio, i forum non sono fatti solo da chi scrive, ma anche da chi legge ;) e se uno ha cattive intenzioni nei vostri confronti, scrivere il perché non potrà ottenere l'ingiusto vantaggio è per voi molto salutare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto