Arya_

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho iniziato da poco a cercare casa e mi piacerebbe avere i consigli di chi ha più esperienza di me sulla modalità migliore per farlo.
Per caso esiste già nel forum (in caso scusate se non l'ho trovata!) una guida con i consigli degli addetti ai lavori?
Per esempio: è meglio usare portali online come idealista e immobiliare o affidarsi a un'agenzia di quartiere e vedere che cosa ci offre? Conviene vedere "dal vivo" molte case, anche per capire quali sono le cose a cui si è disposti a rinunciare (inevitabile compromesso per tenere un prezzo adeguato), oppure meglio scremare solo dagli annunci?
Nel mio caso particolare, aggiungo che sto cercando casa, ma senza particolare fretta, quindi vorrei affrontare la ricerca al meglio anche grazie al tempo che posso dedicarci.
Grazie!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agenzia " di quartiere" ,pur essendo pratica della zona,non potrà mai avere da proporti tutte le case in vendita in quel quartiere.
Quindi può andar bene interpellarla (anche più di una) e sentire cosa ti propone ,magari lasciando una richiesta dettagliata per essere ricontattati qualora avessero in futuro una casa con le caratteristiche che cerchi.
Ma la ricerca su internet per me è fondamentale per avere un panorama più ampio delle possibilità.Ovviamente se cerchi a Milano gli immobili sono divisi per zona,e in diversi siti puoi fare anche una ricerca su mappa,per cercare in una microzona specifica.
Se gli annunci sono fatti bene,con molte foto e una descrizione completa vedi subito cosa non va bene,e puoi visionare solo quelli che ,da una prima scrematura,sembrano corrispondere alle caratteristiche che cerchi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto