Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Come al solito del mercato ne sai più tu che me :)

Però se ti stai riferendo all'iniziativa di persone ex-Gabetti, credo sarà un fiasco di dimensioni epocali.
c'è anche quella infatti ;) sará un fiasco? Può darsi come no. io supporterò anche quella ;)

io supporto tutto, gestionali in primis... No son riuscito a aggregare gli agenti, ma con i gestionali è stato più facile ;) la lezione getrix gli ha aperto gli occhi... Agli agenti invece non bast amai prenderlo nel deretano... :) mai...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un giorno sapremo da chi e' sponsorizzato l'amico @Fratini e i suoi poco convincenti ( almeno per me ) argomenti contrari all'mls italico. Perche' non essendo AI dimentichi la cosa fondamentale... noi corriamo dove sentiamo un minimo di possibilita' di fare e sopratutto " l'odio " che percorre la maggior parte di noi nei confronti di chi nei peggiori anni della ns storia economica ,invece di camminare con noi ha alzato costantamente la pendenza della salita e quella " riduzione degli sconti " mi rimarra' impressa nel tempo.
Quindi micro/macroreti con un portale indicizzato automatico nella gestione e un minimo di fee per la semplice indicizzazione invoglierebbe a far scelte...seppoi l'amico Racio fara' in toto quanto dice..io fossi negli altri mipreoccuperei;)
Ricordi amico mio l'inverno? ecco ..ora siamo in autunno e per chi non fara' provviste e non si coprira' per bene sara' molto rigido :shock:
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
io supporterò anche quella ;)

Su questo la pensiamo diversamente: io supporto solo i progetti che reputo vincenti, è già difficile così... Se si riesce ad aggregare ad un progetto vincente bene, altrimenti preferisco non cercare di cavalcare due cavalli perchè poi si cade.


No son riuscito a aggregare gli agenti, ma con i gestionali è stato più facile ;)

Come sai, penso che gli agenti immobiliari dovrebbero intestarti una strada in ogni città. Vediamo se un giorno passerai anche tu al "lato oscuro della forza", come il buon Racioppi ;)
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
i suoi poco convincenti ( almeno per me ) argomenti contrari all'mls italico.

Andrea, hai ragione, penso di essermi dimenticato di dire un pezzo.

Ho scritto che:
- le cose che leggo sugli MLS "in lancio", per quello che ne so e Ponz ne sa più di me, non mi convincono
- molta gente scrive a sproposito dell'MLS "Italico" confrontandolo con quello USA. Penso che sia utile far notare la differenza altrimenti la gente non capisce

Però non ho scritto che credo nel concetto di B2B, solo che quello che leggo ora non mi convince. Penso che l'idea di un MLS che permetta agli agenti di lavorare al meglio sia un'ottima idea, non mi convince l'esecuzione e fino ad ora non ha funzionato.

Un giorno sapremo da chi e' sponsorizzato

Onestamente non mi piace molto il "tifo" e credo che troverete posizioni "pro quel portale" o "contro quell'altro" più da agenti immobiliari che scrivono qui che da me. Se trovare qualcosa scritto da me in questo senso copiate pure sotto che rispondo...

E così penso di aver risposto allo "sponsorizzato"
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il problema che mi pongo, sinceramente parlando, da non tecnico informatico, da agente immobiliare, è molto semplice: sarò in grado di utilizzare questi nuovi strumenti e riuscirò a sviluppare le competenze adeguate (anche in termini di approccio mentale) per poterli sfruttare degnamente?

Sinceramente ciò che mi preoccupa non è legato alla quantità dei dati condivisi che saranno, probabilmente, più di quanti la mia organizzazione potrebbe essere in grado di gestire con media diligenza.

Sono preoccupato che le novità vengano condivise da un buon numero di colleghi e che, sin dall'inizio, ci possa essere l'entusiasmo e la motivazione per far decollare il progetto, mettendo da parte inutili diffidenze e resistenze.

Sono anche sufficientemente smaliziato per rendermi (o metter in) conto che questo, con tutta probabilità non avverrà e che, pur non avvenendo, saremo in grado di sopravvivere e di evolvere, in un modo o nell'altro.

Ma perchè non provarci? E perchè non fare qualcosa di concreto per essere preparati prima che tutto abbia inizio? Cominciare con qualche riunione di colleghi. Verificare che le informazioni circolino anche nelle periferie come la mia... diffondere una cultura del cambiamento, in ultima analisi.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Signori: dove le mls hanno preso campo, non esistono i gestionali, ci sono le mls... il concetto che un gestionale non è una mls è stupido, ed è supportato solo in italia, perchè la mls non esiste, quindi si tende a distingure una cosa dall'altra. (e a fare roba tipo replax)

Di fatto, se un giorno una mls esistesse e non si fosse fatto il protocollo di interscambio in tempo reale tramite ws, sarebbe diventatta naturalmente il gestionale di chi la avrebbe usata. :)

Fino a qui ci si arriva vero?

Cosa è una mls e cosa è un gestionale?

Di fatto una mls non è altro che un gestionale che condivide con altri alcuni dati :D

quindi non ci resta che scindere la "rete" dai vincoli di "piattaforma" e LO ABBIAMO FATTO!

Allora, se da una parte ci sono società che devono sviluppare il tutto e quindi guadagnarci da zero, costruendoci un business, e chiedendo ai gestionali di implementre le loro tencologie per guadagnare penetrazione, dall'altro abbiamo chi ha già un busness costruito e non deve far altro che implementarlo ;) indovinate chi?

;)

Inoltre non avendo necessità di guadagnare dalla crezione di reti, lo può rendere libero e lasciarne il controllo ai propri utenti ... rendendosi di fatto alternativa a tutti i sistemi nascenti, e lasciando il controllo dei dati ai legittimi possessori, rimanendo gli stessi tra l'altro in database divisi, quando appartenesseero a piattaforme differenti. ;)

E quindi, io sostengo tutti, ma sono molto vicino ai gestionali, veri detentori del big data e sopratutto, partners naturali di tutti noi, perchè se un utente può utilizzare un portale per "scavalcarci" non potrà mai usare un gestionale... ;)

ORa non mi resta che aiutarli a aggregarsi, il più possibile, tra loro, in questo sforzo... lasciando fuori i "venduti" chiaramente. ;)

E sto studiando una specie di accordo, un contratto che i gestionali firmeranno pimpegnandosi con la categoria a non fare alcune cose, che i portali invece fanno, sporcando di melma il mercato con i loro dati fasulli.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto