Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Getrix non è un gestionale, ma un mero caricatore di annunci. ;) molti lo usano per quello...e chi usa getrix è un cojo e, ma di quelli pesi... E si merita tutto il male che gli capita.

casa.it sta partendo, ma non è l'unico e per ora si sta muovendo benino come politiche, accettando limiti e aprendo... ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Conosci i numeri dei gestionali, in termini di immobili e richieste? ;) io ne ho una visione parziale, e giá surclassa immobiliare.it e casa.it messi assieme... (Chiaramente getrix non verrá mai inserito nei circuiti mls) Chi ha i dati, ripeti che non sento bene ;)
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
E la tecnologia non conta, tra l'altro ci sono ben tre aggrgatori la fuori, e 2 sono portal free..

Gli aggregatori (Trovit e Mitula, il terzo chi è? Nestoria? Immobilmente? GoHome?) non contano perchè:
1) I loro clienti sono i portali, e non gli agenti immobiliari
2 - e più importante) Gli aggregatori stanno diventando irrilevanti perchè fanno traffico al 90% da Google, traffico che Google vuole dare ai portali direttamente oppure venderlo senza passare da "terze parti".
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
a me se mi date un MLS ed un sito personale fatto come un portale (ovvero in grado di ospitare gli immobili altrui) mi fate il più felice del mondo, cosicché possa dire:

Ehi @Damiameda Ehi @CheCasa! ,
posso pubblicizzare sui vostri siti un paio di immobili di alcuni miei clienti?
Avete anche voi un MLS ed un sito-portale?
Si ?! ... Bene!
"accettate la mia richiesta di collaborazione sul MLS" e in un click avete i miei immobili sulla vetrina del vostro sito + il pacchetto dei documenti relativi sul desktop del tuo PC.
Se vi contattano per il mio immobile chiamatemi per fissare un'appuntamento.


Così io non sovvenziono un portale ma pago (di più) un agente che "promuove" un mio immobile.

ovviamente IMHO da profano della condivisione "organizzata".
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Gli aggregatori (Trovit e Mitula, il terzo chi è? Nestoria? Immobilmente? GoHome?) non contano perchè:
1) I loro clienti sono i portali, e non gli agenti immobiliari
2 - e più importante) Gli aggregatori stanno diventando irrilevanti perchè fanno traffico al 90% da Google, traffico che Google vuole dare ai portali direttamente oppure venderlo senza passare da "terze parti".
Cosa c'entrano gli aggrgatori di annunci? ;) hai una vaga idea di quanti immobili sono dentro i gestionali e non hanno mai visto un portale? E mica perchè sono da buttar... Sopravvaluti i dati dei portali... In tre gestionali ci sono dati Giá doppi rispetto a un portale, e sono dati di lavoro, aggiorati in tempo reale da chi lavora, non annunci melma ripetuti e lasciati li... Io parlo di altre robe, temo che tu non sia aggionrato, a breve avrai le tue info. ;) una il 25 febbraio. E ti ripeto, si parlaa di b2b
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
In tre gestionali ci sono dati Giá doppi rispetto a un portale

Più che ragionevole. Però, vedi, io parto da un presupposto: non vedo nessuna società in Italia tra i gestionali con le capacità manageriali necessarie per fare un progetto vincente.

Alla fine non è che con l'MLS stiano facendo la fusione a freddo... si tratta di cose piuttosto semplici. Quello che fa la differenza, come già specificato, è la capacità del team di riuscire a creare un progetto di successo.

Vedi qualche gestionale di successo in giro? Nomi concreti? Mettiamo la soglia minima ad un numero di 1.000 agenzie su un numero potenziale totale di oltre 20.000 agenzie, quindi il 5% del mercato. Quale gestionale ci arriva?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Più che ragionevole. Però, vedi, io parto da un presupposto: non vedo nessuna società in Italia tra i gestionali con le capacità manageriali necessarie per fare un progetto vincente. Alla fine non è che con l'MLS stiano facendo la fusione a freddo... si tratta di cose piuttosto semplici.

Quindi quello che fa la differenza, come già specificato, è la capacità del team di riuscire a creare un progetto di successo. Vedi qualche gestionale di successo in giro? Nomi concreti? Mettiamo la soglia minima ad un numero di 1.000 agenzie su un numero potenziale totale di oltre 20.000 agenzie, quindi il 5% del mercato. Quale gestionale ci arriva?
E chi ha detto ch ci deve essere per forza una societá?... Un visione un po' limitata (comuqnue ce ne sono giá due e una ci ha messo diversi milioni sopra). Se molte societá, pur continuando a fare il loro business... (Tipo i gestionali) mettessero su un sistema (lo hanno giá fatto) che è li, e viene gestito da tutti e si autoalimenta con l'estrapolazione dei dati da vendere a chi li chiede (altro che la melma dei portali) sempre citando gli agenti come fonte (con accordo sottoscritto e impegno preciso a frlo) sopportndone i costi di amnutenzione (che non sono molti) cosa impedisce alla cosa di funzionare? ;) inoltre, il sistema a nodi regge anche se un nodo cade... ;) Essendo un business collaterale, e non primario per loro... Inoltre i gestionali non hanno conflitti con gli agenti... I portali invece si, e lo hanno dimoßtrto più volte...e qui la visibilitá e i soldi contano o poco o niente
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
E chi ha detto ch ci deve essere per forza un societá?... Unavisione un po'limitt... Se molte societá, pur continuando a fare il loro business... (Tipo i gestionali) mettesse su un sistema (lo hanno giá fatto) che è li, e viene gestito da tutti e si autoalimenta con l'estrapolazione dei dati da vendre a chi li chiede (altro che la melma dei portali) sempre citando gli agenti come fonte (con accordo sottoscritto e impegno preciso a frlo) soportandone i costi (che non sono molti) cos aimpedisce alal cosa di funzionare? ;) inoltre, il sistema a nodi regge anche se un nodo cade... ;)

Ponz, per favore, vedi che parti di fantasie? Teoricamente tutto è possibile, però la vita insegna che bisogna essere concreti perchè le persone chiedono risposte concrete.

Casa.it ha circa 10.000 clienti, e quindi è molto più probabile riescano a fare loro qualcosa di successo che un possibile progetto gestito da persone o società immaginarie che in teoria potrebbero permettere che i loro dati vadano su Saturno e tornino indietro per la gioia di grandi e piccini...

Ci riusciranno quelli di casa.it? A mio avviso no, come già scritto prima. Non ci riusciranno per altri motivi, però sicuramente hanno più chance loro che la Società Fantasma
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
No, io parlo di realtá giá pronte... ;)
Casa.it la societá x e i gestionali, non scordarti ch eci sono anche loro... ;)
Ma lasciamo parlare i fatti futuri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto