1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. meanna72

meanna72 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve,
    ho una collaboratrice che nella mia agenzia è inquadrata come "associazione in partecipazione". In realtà lavora mezza giornata, sapete dirmi per la sua retribuzione quali sono le percentuali che vengono usualmente calcolate sulla mediazione dell'agenzia?
    grazie

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se la tua collaboratrice è associata in partecipazione d'opera è a seguito di un contratto sottoscritto e registrato.
    Nel contratto avete anche descritto la percentuale spettante.
    Alla associata spetterà quello che avete pattuito.

3. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    @ Antonello
    ma l'associacione in partecipazione è ancora valida? Mi avevano detto che l'INPS può creare problemi. Sai qualcosa?

4. meanna72

meanna72 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Si, in effetti mi sono spiegata male, la sto inquadrando adesso come associazione in partecipazione e dobbiamo decidere le percentuali che le spetteranno.

5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non credo.
    Devi solamente aprire una posizione INPS e versare la quota contributiva.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina