Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si certo , sto solo cercandoi di capire, allora basta una dichiarazione con le sue le tue generalità dove si specifica che è lui responsabile come del resto lo è anche senza dichiarazione di ogni spesa da sostenere per la manutenzione ordinaria e straordinaria, secondo il buon senso e la diligenza del buon padre di famiglia. Potresti anche pretendere una piccola cauzione a copertura di eventuali vizi occulti, da svincolare dopo diciamo 3/6 mesi.
Mi spieghi cosa fa il diligente padre di famiglia con le spese del condominio ordinarie e straordinarie?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusate non capisco a cosa vi state riferendo ?
Scusa te .... Mi spiego meglio ed é per questo che ti ho consigliato di sottoscrivere questa scrittura con qualcuno competente vedi l'agenzia che ti ha seguito fino ad ora. Pensa che la responsabilità civile e penale di quanto accade in un immobile e di competenza del proprietario quindi senza il passaggio di proprietà é del venditore. Possono accadere molte cose che potranno poi compromettere i rapporti futuri per esempio il rogito. Di solito le spese ordinarie sono a carico di chi sta godendo dei servizi condominiali in questo caso no quindi avete molte tutele da stabilire. Non conosco la vostra situazione ma credimi la consegna delle chiavi é un'aspetto serio non posso darti ulteriori consigli non mi sento di andare oltre non conoscendo i fatti.
 

topcasa

Membro Storico
Scusa te .... Mi spiego meglio ed é per questo che ti ho consigliato di sottoscrivere questa scrittura con qualcuno competente vedi l'agenzia che ti ha seguito fino ad ora. Pensa che la responsabilità civile e penale di quanto accade in un immobile e di competenza del proprietario quindi senza il passaggio di proprietà é del venditore. Possono accadere molte cose che potranno poi compromettere i rapporti futuri per esempio il rogito. Di solito le spese ordinarie sono a carico di chi sta godendo dei servizi condominiali in questo caso no quindi avete molte tutele da stabilire. Non conosco la vostra situazione ma credimi la consegna delle chiavi é un'aspetto serio non posso darti ulteriori consigli non mi sento di andare oltre non conoscendo i fatti.
Gli stai mettendo la pulce nell'orecchio, o lo lasci respirare tranquillo o consiglialo bene
 

alphy45

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se leggi bene ciò che ho scritto i consigli sono a portata di mano. Ripeto non conosco le vostre condizioni quindi mi limito a questo.

Ma le condizione sono quelle. siamo acquirente ( io ) e proprietario che dovrebbero andare al rogito entro 1 mese , senza andare nei dettagli si sta finalizzando una pratica al comune per soddisfare le richieste del notaio. Quindi si mette per iscritto una scrittura privata dove si consegnano le chiavi dell'immobile, solo che nonostante chi prende l'immobile solitamente si prende carico anche di tutti gli oneri, in questo caso no, chiaramente con la volontà del proprietario di prendersi carico di tutte le spese condominiali ( tasse-spazzatura etc...) fino alla stipula.
Quindi una forma scritta per dire ciò, credo che non ci sia bisogno nemmeno di fare riferimento al preliminare immagino?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto