PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ecco l'ansia dell'incasso.....
Rileggi cosa ho scritto: la proposta era vincolata ad una sospensiva, alla quale si è vincolata pure l'agenzia e non penso che loro facciano parte delle Dame di Carità quando mi dicono che non possono pretendere alcuna provvigione se non si verificano le condizioni. Infatti non a caso lo stesso giorno in cui si è avuta la relazione del mutuo (o come si chiama) mi hanno chiamato per saldare il loro spettante.

Tutto il resto lo prendo come buon consiglio.

E i sassi cadono dal pero.

Ti nascondi dietro un dito.
Del tutto inutilmente.

Il titolo del post, che tu stesso hai concepito, recita che il mutuo e' stato approvato.

Cio' determina, l'avverramento della condizione e, di coneseguenza, la conclusione del negozio giuridico.
Che avviene con l'incasso della caparra a dotare di efficacia il contratto.
Piu nel tuo interesse piuttosto che per quello di altri.

Il pagamento della provvigione, di norma contestuale alla chiusura del negozio, resta a latere del contratto, a discrezione degli accordi o degli scontri, tra gli attori coinvolti.

A seconda del disprezzo e o dell'arroganza di chi deve ottemperarne al pagamento.

Nel favore di chi, fino a qui, si e' speso anticipando sapere, risorse ed energie, nel tuo esclusivo interesse.
 

miticooo

Membro Junior
Privato Cittadino
Non mi sto nascondendo dietro a nessun dito. Io ho dato per certo il pagamento solo volevo sapere se potevo aspettare il rogito. Fine.



A seconda del disprezzo e o dell'arroganza di chi deve ottemperarne al pagamento.

Nel favore di chi, fino a qui, si e' speso anticipando sapere, risorse ed energie, nel tuo esclusivo interesse.

Non sono poi così sicuro che abbiano operato nel mio interesse, considerando varie vicende a limite della legalità. Ti assicuro che da parte mia non vi è stato alcun disprezzo o arroganza mentre tanta faciloneria nell'operato tuoi colleghi (qualche post l'ho scritto ed è abbastanza chiaro). In ogni caso non aspettavo giudizi (da chi poi?) Ma risposte concrete e ti ringrazio solo per quelle.

I sassi cadono dall'albero e fanno pure buuum.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto