anto85

Membro Junior
Privato Cittadino
si, manderò la delibera.

x smoker: quindi lei è riuscito a leggere la proposta nonostante la bassa qualità della foto? infondata perchè?[DOUBLEPOST=1390582252,1390582208][/DOUBLEPOST]No la delibera non è in mano all'agenzia, in teoria è in mano all'intermediario finanziario.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
si, manderò la delibera.

x smoker: quindi lei è riuscito a leggere la proposta nonostante la bassa qualità della foto? infondata perchè?[DOUBLEPOST=1390582252,1390582208][/DOUBLEPOST]No la delibera non è in mano all'agenzia, in teoria è in mano all'intermediario finanziario.

Che collabora con l'agenzia ?
 
S

smoker

Ospite
cosa c'è da capire doppio mediatore (immobiliare e creditizio) doppia provvigione.....salvo mutuo.... no mutuo, no party....... inoltre l' O.P. ha detto che senza garanti il mutuo non verrà concesso, i genitori non firmano................

Smoker

PS la proposta è vincolata al mutuo con condizione sospensiva
 

topcasa

Membro Storico
cosa c'è da capire doppio mediatore (immobiliare e creditizio) doppia provvigione.....salvo mutuo.... no mutuo, no party....... inoltre l' O.P. ha detto che senza garanti il mutuo non verrà concesso, i genitori non firmano................

Smoker

PS la proposta è vincolata al mutuo con condizione sospensiva
Come fa ad avere doppia provvigione se un'attività va in conflitto con l'altra?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
una delle quali ha deliberato il mutuo chiedendo a garanzia l'avvallo dei miei genitori. Al momento della firma della garanzia, i miei si sono tirati indietro. In seguito abbiamo provato a chiederlo senza garanzia, ma non ci è stato concesso.

Quindi di fatto una delibera non c'è stata , il fatto di richiedere ulteriori garanzie da parte della Banca equivale a dire (la delibera si potrbbe ottenere presentando la fideiussione da parte dei genitori ) quindi di fatto la Banca non ha deliberato nulla e non può esistere nessun documento che attesti la concessione del finanziamento, se non qualche comunicazione dove l'istituto richiede ulteriore documentazione.



Ora l'agente ci ha detto che andremo a perdere sia la caparra versata (3000 euro che aveva incassato direttamente lui) sia il corrispettivo dell'agenzia (anche qui circa 3000 euro), in quanto il mutuo era stato deliberato ed è venuta meno una condizione a causa nostra.

Mi risulta strano che un AI possa farsi intestare l'assegno a caparra, che deve essere obbligatoriamente intestato alla proprietà (parte venditrice)
addirittura incassarlo lui stesso.

credo che dovresti spiegare meglio questo punto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto