P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non so perchè l'agente ha voluto intestassimo a lui l'assegno. Cmq se devo togliere la proposta, mi dice come fare? grazie

Chiedi aiuto al custode per togliere la proposta.
Comunque non mi torna che sottoscrivi una proposta che dice una cosa e firmi un'assegno in evidente contrasto con essa. Non voglio fare il difensore d'ufficio ma non credo proprio ci sia un'agenzia che operi in questo modo.
Forse non la stai raccontando come è accaduta, peraltro ci sono altre cose che non mi quadrano.
 
S

smoker

Ospite
x progetto casa dicendo così stai dando della bugiarda all' O.P, mentre il racconto di anto85 pare genuino.......

Smoker

hai troppa fiducia nell' operato di certi tuoi colleghi....
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
x progetto casa dicendo così stai dando della bugiarda all' O.P, mentre il racconto di anto85 pare genuino.......
Smoker
hai troppa fiducia nell' operato di certi tuoi colleghi....

Sei fuori strada come al solito: se un agente compila una proposta indicando nel beneficiario assegno un soggetto mentre nella realtà è lui medesimo si tira la zappa sui piedi.
Perlomeno si tratta di una proposta non valida senza considerare altre conseguenze non di poco conto.
 

anto85

Membro Junior
Privato Cittadino
Il nome della persona sulla proposta è quello dell'agente immobiliare.

Ho scritto le cose come sono andate, e soprattutto ho scritto chiedendo un parere, non vedo perchè avrei dovuto scrivere cose false....a pro di cosa?

cmq i fatti sono esattamente come li ho esposti.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Il nome della persona sulla proposta è quello dell'agente immobiliare.

Ho scritto le cose come sono andate, e soprattutto ho scritto chiedendo un parere, non vedo perchè avrei dovuto scrivere cose false....a pro di cosa?

cmq i fatti sono esattamente come li ho esposti.

In pratica tu dici che hai sottoscritto una proposta in cui si dice che l'assegno è intestato al proprietario mentre se l'è incassato l'agenzia. E' questo quanto è accaduto ?
ps:
Se è cosi' la risposta al tuo quesito te l'ho data al post 34
 
S

smoker

Ospite
Sei fuori strada come al solito: se un agente compila una proposta indicando nel beneficiario assegno un soggetto mentre nella realtà è lui medesimo si tira la zappa sui piedi.
Perlomeno si tratta di una proposta non valida senza considerare altre conseguenze non di poco conto.

x progetto_casa: sei tu, sherlock, che elucubri, invece di stare al dato letterale di quello scrive anto85...... serve solo un minimo di sagacia per capire la situazione........

x tutti: se mi trovassi in situazione analoga io chiamerei subito il mio agente immobiliare e con calma determinazione chiederei in restituzione i miei soldi immediatamente....... qualora accampasse scuse gli direi chiaramente che il contratto non si è perfezionato e che non ha titolo per trattenere i miei soldi.... se l' esito fosse negativo prenderei le carte e farei agire il mio legale..........

Smoker
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
x progetto_casa: sei tu, sherlock, che elucubri, invece di stare al dato letterale di quello scrive anto85...... serve solo un minimo di sagacia per capire la situazione........

x tutti: se mi trovassi in situazione analoga io chiamerei subito il mio agente immobiliare e con calma determinazione chiederei in restituzione i miei soldi immediatamente....... qualora accampasse scuse gli direi chiaramente che il contratto non si è perfezionato e che non ha titolo per trattenere i miei soldi.... se l' esito fosse negativo prenderei le carte e farei agire il mio legale..........

Smoker


E' strano pero' che con la tua sagacia siamo arrivati alla mia stessa conclusione.
Conclusione che appare solo ora dopo che anto85 ha scritto chi ha incassato l'assegno e non la scorsa settimana.[DOUBLEPOST=1390833227,1390832971][/DOUBLEPOST]In sostanza è molto piu' grave il passaggio di cui sopra rispetto alla clausola sospensiva mutuo.
 

anto85

Membro Junior
Privato Cittadino
perfetto! mi sembra di aver capito. visto che 1) il mutuo non è stato concesso è venuta meno la condizione sospensiva e quindi non perderò la caparra; 2) l'agente non ha diritto a nulla perchè non si conclusa la compravendita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto