U

Utente Cancellato 76248

Ospite
Buongiorno a tutti,

Premessa: avevo fatto una proposta di acquisto con la clausola "previa approvazione mutuo". Sono previsti a seguire comporomesso (10 gg. da approvazione) e rogito entro fine Gennaio 2019.

Stamattina mi è stato comunicato (dal consulente della agenzia immobiliare che segue il mutuo) che il mutuo è stato deliberato e la banca sarebbe già pronta ad erogarlo a breve.
Come potete immaginare l'agenzia mi sollecita per andare direttamente al rogito.

Poiché sulla proposta di acquisto il termine del rogito è fine Gennaio 2019 (in base a quando ri-affitterò l'attuale appartamento) come posso comportarmi con la banca non sapendo ancora il mese in cui sarò pronta a fare il rogito?
Essendoci l'agenzia che media non capisco quanta effettiva flessibilità possa avere la banca.

Grazie

La data del rogito la concordano acquirente e venditore, secondo le loro esigenze .
Se si trova un accordo per anticipare , bene; altrimenti si dovrà tendere la data prevista come limite, e rogitare in prossimità di quella data.
Quello che puoi fare è contattare l’altra parte, direttamente o meglio tramite l’agente, e concordare già adesso una data che soddisfi entrambi, in modo da “prenotare” il notaio e allertare per tempo la banca.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità