U

Utente Cancellato 76248

Ospite
Buongiorno a tutti,

Premessa: avevo fatto una proposta di acquisto con la clausola "previa approvazione mutuo". Sono previsti a seguire comporomesso (10 gg. da approvazione) e rogito entro fine Gennaio 2019.

Stamattina mi è stato comunicato (dal consulente della agenzia immobiliare che segue il mutuo) che il mutuo è stato deliberato e la banca sarebbe già pronta ad erogarlo a breve.
Come potete immaginare l'agenzia mi sollecita per andare direttamente al rogito.

Poiché sulla proposta di acquisto il termine del rogito è fine Gennaio 2019 (in base a quando ri-affitterò l'attuale appartamento) come posso comportarmi con la banca non sapendo ancora il mese in cui sarò pronta a fare il rogito?
Essendoci l'agenzia che media non capisco quanta effettiva flessibilità possa avere la banca.

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La data del rogito la concordano acquirente e venditore, secondo le loro esigenze .
Se si trova un accordo per anticipare , bene; altrimenti si dovrà tendere la data prevista come limite, e rogitare in prossimità di quella data.
Quello che puoi fare è contattare l’altra parte, direttamente o meglio tramite l’agente, e concordare già adesso una data che soddisfi entrambi, in modo da “prenotare” il notaio e allertare per tempo la banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto