Diegozena87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti , premesso che sono inesperto di mutui e compravendita vorrei avere delle delucidazioni.
Ho visto una casa con agenzia ,prezzo di vendita 90.000 euro
necesitta di qualche intervento di ristrutturazione circ 15.000 euro stando bassi
quindi in totale mi servirebbero 105,000 euro ma anche 100.000 mi andrebbero bene.
Allora ho girato un pò di banche e anche sentito un mediatore , riescono a farmi avere
solo il mutuo totale quindi 100% senza ristrutturazione ,oppure 80% più la ristrut. quindi nessuna delle due soluzioni mi andrebbe bene perchè non posso andare a vivere in una casa da rifare .
Di badget io riesco solo a farmi uscire il 7-8% di spese di compravendita quindi notaio agenzia etc.
Ho sentito che c'è dei modi per far valutare di più la casa , che in effetti vale di più,da sito delle agenzie delle entrate vale 1,450 euro mq considerando che è 89 mq(esterno e interno) dovrebbe valere sui 129.000 euro circa quindi un bel 40.000 di più però nessuno di quelli che ho sentito mi ha proposto questa soluzione , c'è qualche modo? grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non vorrei essere drastica, ma con solo 7\8.000 euro da parte comprare casa mi pare azzardato.
Sei giovane, aspetta qualche tempo e metti via altri soldi; poi penserai ad acquistare più serenamente.
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
La banca controlla la giacenza media prima di mandare avanti la pratica di mutuo, senza 15000 euro di saldo sull conto corrente puoi dimenticare qualunque mutuo,, prima di farti film mentali.passa a parlare con un impiegato in banca e con un agente immobiliare. Eviterai di perdere e fare perdere tempo agli altri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto