ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non abbiamo ancora firmato la rescissione del preliminare quindi cosa succede? Il preliminare scade o vale ad oltranza? ( i termini del rogito erano 31/7)

Non ricordo la vicenda originaria quindi vado a naso.
Il preliminare non scade perché si è andati oltre la data di stipula, rimane valido e produttivo di effetti legali.
Per quello che intuisco la controparte ha titolo ad agire nei tuoi confronti per tutelare i suoi interessi (quindi almeno trattenere la caparra), ed in teoria l'agenzia ha diritto di richi
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Potreste convertire la compravendita da tradizionale a Rent to Buy per prendervi il tempo necessario a risolvere le negatività che ostacolano l'ottenimento del mutuo... E' stato richiesto un importo rientrante nell'80% del prezzo o superiore?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Da quanto ricordo delle discussioni precedenti @Lauretta115 chiedeva mutuo al 100% e non aveva la sospensiva mutuo.

Le hanno solo detto che la parte reddituale era ok,ma forse erano solo parole senza certezze.Era seguita da mediatore creditizio scelto dall'agenzia.
Certo l'agenzia non l'ha ben seguita,infatti ora ,non potendo comprare,perderà caparra e provvigioni,sperando che il venditore non voglia fare causa e chiedere i danni.
E' deprimente leggere di agenzie che,per guadagnare "facile" ,non spiegano agli acquirenti quali siano i rischi che corrono in certe situazioni .
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per ottenere un mutuo facilmente bisogna rispettare 2 parametri: equity pari al 20% e rapporto reddito/rata mutuo non superiore al 33%...
Chi non è in grado di rispettarli subito può usare la metodologia Rent to Buy per agganciarsi ai parametri richiesti dalle banche nell'arco di qualche anno.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ah che i primi imputati di questi pasticci siano le banche e la scarsa certezza che danno ai loro clienti non c'è dubbio.
Si,ma se il garante non è in grado di garantire,perché ha già dimostrato di non essere in grado di pagare in tempo i suoi debiti (in questo caso fiscali) ,chiedendo il 100% di mutuo,è prevedibile (e anche corretto,secondo me ) che la banca dica no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto