Roberta43

Nuovo Iscritto
perchè non accetta l'assegno inviato tramite corriere due giorni prima della stipula.

Circa un mese fa, la segretaria del Notaio, parlò con la consulente della banca per alcune istruzioni, in quella occasione venne anche detta la procedura del denaro del mutuo.
Sembrava tutto chiaro, infatti è stata inviata la relazione notarile.
Preoccupata, di non sapere ancora la data della stipula, ho chiamato la segretaria del Notaio, la quale mi dice che era in attesa di ulteriori conferme!!?? della Banca. Richiamo la consulente, le dico di chiamare il Notaio, questa volta parla personalmente con lui. Ottengo l'amara sorpresa del suo rifiuto e ulteriori giorni di attesa in quanto il Notaio si deve informare con il Presidente dei Notai.
Adesso mi chiedo, se dovessi cambiare Notaio, il primo ha diritto a una parcella?
Sul preliminare era stata messa una data per il rogito, che è stata superata di parecchi giorni. Il venditore sa che siamo in attesa della data della stipula. non conosce l'ultima notizia.
A questo punto potrebbe recedere dalla vendita e io perdere la caparra confirmatoria?



Cosa ne pensate?

Roberta
 

Taranto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
anche se mi massacreranno in molti...
purtroppo il trend futuro sarà questo, tutti gli Agenti in Attività Finanziaria stipuleranno con assenza di direttori di filiali, con atto unilaterale.
Molti notai stanchi di troppe scocciature (ogni tanto dovrebbero ricordarsi di chi guadagna 1000 euro al mese andando in fabbrica e non 2000 per sottoscrivere un solo atto...) stanno decidendo di non stipulare più in questa maniera.
Conclusione:
Il cliente farà meglio ad andare a chiedere il mutuo in banca e non più da Agenti Finanziari
 

Roberta43

Nuovo Iscritto
anche se mi massacreranno in molti...
purtroppo il trend futuro sarà questo, tutti gli Agenti in Attività Finanziaria stipuleranno con assenza di direttori di filiali, con atto unilaterale.

infatti, ho fatto un giro di telefonate in qualche studio notarile, e tutti mi hanno confermato la loro disponibilità a lavorare con banche online.
Cmq, dopo le sue informazioni e la consulenza telefonica con il funzionario della banca, ha deciso la data dell'Atto.
Grazie
Roberta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto