gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
al pro di avere subito una valutazione e concessione mutuo su una casa accatastata e pronta più che aspettare che accatastano l'immobileA
ma quindi l'immobile A è in costruzione? In quel caso non ha già un mutuo acceso dall'impresa e frazionabile? A che serve avere un mutuo "subito" prima del rogito? Peraltro, per obiettivo "liquidità", l'immobile B è sempre ipotecabile, in qualsiasi momento, alle condizioni di questo tipo di mutuo.
 

Francesco S

Membro Junior
Privato Cittadino
si,ma non voglio accollarmi mutuo del costruttore.
Quindi volevo,per ora,ipotecare altro appartamento e rogitare senza perdita di tempo o altro.
Quando poi la banca ha fatto tutte le verifiche sull'immobileA e quindi è pronta a concedere il mutuo,farei la surroga.

Fattibile?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
si,ma non voglio accollarmi mutuo del costruttore.
Quindi volevo,per ora,ipotecare altro appartamento e rogitare senza perdita di tempo o altro.
Quando poi la banca ha fatto tutte le verifiche sull'immobileA e quindi è pronta a concedere il mutuo,farei la surroga.

Fattibile?
ti costa assai di meno surrogare dopo il rogito, se non ti piace il suo mutuo... e per curiosita, perche non vendete A per comprare B con meno o zero mutuo?
 

Francesco S

Membro Junior
Privato Cittadino
Messa così ti direi di no, ma non sono sicuro di aver capito.

Nel senso che non puoi spostare il mutuo da un appartamento all'altro.
Se il tuo scopo è comunque arrivare alla surroga, non ti conviene accollarti il mutuo del costruttore??


No,cioè...

Soluzione X:
io voglio pagare immobileA chiedendo mutuo ma ipotecando immobileB.
Questo perchè la pratica di mutuo sull'immobileA mi comporta più tempo e mi ritarda l'entrata in casa nell'immobileA.

Una soluzione sarebbe accollarsi mutuo costruttore,cosi si hanno tempi brevi ed al rogito entrerò di sicuro nell'immobileA.
Ma non volendo procedere cosi,pensavo alla soluzione X.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto