Hiei

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi in pratica
IVA
Allaccio
Spese di accatastamento
Spese per accensione mutuo
Spese notarili

Oh mamma mi gira la testa. Immaginando 180000€ Di immobile acquistato su carta, quanta liquidità servirebbe secondo voi per far fronte a queste spese?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
fermo restando che la palla di cristallo non ce l'ha nessuno è comunque un problema relativamente marginale.

se fai un tasso variabile, il tasso "finito" si rialza comunque all'alzarsi dell'euribor
se fai un tasso fisso lo spread rimane comunque più alto perché la banca deve anch'essa coprirsi dal rischio rialzo.
se i tassi si alzano è plausibile che sia perchè l'economia è ripartita; se l'economia riparte facile che le banche tornino a farsi concorrenza limando lo spread.

in ultimo, se il costruttore è solido è plausibile che sia in grado di ottenere buone condizioni - ora - sul mutuo impresa che va a finanziare il cantiere.
potresti valutare, in sede di frazionamento, di accollarti la quota parte relativa al tuo appartamento.

Tutto vero. Ricordando comunque che i tassi fissi al 2,5 non si sono mai visti nella storia del credito ipotecario italiano... e non è detto che queste condizioni siano presenti anche in futuro.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Tutto vero. Ricordando comunque che i tassi fissi al 2,5 non si sono mai visti nella storia del credito ipotecario italiano... e non è detto che queste condizioni siano presenti anche in futuro.

vero anche questo; però, giusto pour parler beninteso, (la mia sfera fa un po' le bizze) è meglio un 2,50% con inflazione a 0% o un 4% con inflazione al 2% ?

e ancora, posto che i tassi si rialzino (dovrebbero...) entro quando?
 

Hiei

Membro Junior
Privato Cittadino
La mia paura non è nell'immediato ma negli anni avvenire visto che nel mio caso dovrei aspettare la consegna per richiedere il mutuo. A tal proposito, come posso essere sicuro che acquistando casa su carta ora, tra 2 anni la banca mi rilascerà un mutuo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto