fedechia27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
dovrete vincolare la proposta di prenotazione al mutuo e non appena l'immobile sarà accatastato esce il perito. La banca vi farà prima il merito creditizio e avete già il primo semaforo verde.
Mi scusi ma siamo abbastanza ignoranti in materia. Vedo che lei invece è ovviamente molto preparata. Potrebbe spiegarmi con piu facilità la questione?
 

fedechia27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rispondo qui per tutti gli altri.. il costruttore i 15.000 euro di caparra li vuole.. le case le ha costruite a sue spese perché non ha preso mutuo da banca quindi credo che voglia rientrare di qualche soldo (anche se credo che con la clausola si troverà costretto restituirli per forza a qualcuno che non va a buon fine il mutuo) . Comunque sia nel caso in cui non ci diano ok per il reddito oppure il perito ci valuti meno casa.. mi consigliate di mettere una clausola con scritto :salvo buon fine mutuo per la cifra xxx " ?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Assolutamente si.

Però devi indicare in proposta di prenotazione delle date.
La prima importante con la cifra del mutuo riguarda la sospensiva. Dovrai dare un termine alla condizione. La banca inizia ad esaminare i tuoi documenti reddituali e vede la capienza rata reddito poi appena il costruttore finisce l'immobile consegna gli altri documenti ed esce il perito. Da li ci vorranno 20 ggiorni. Se la banca lavora bene anche prima.

Se accetta la sospensiva l'assegno non lo può versare e non devi farlo versare c'è il rischio che poi lo devi rincorrere. Conosci un agente immobiliare che ti può seguire in questo passaggio abbastanza delicato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

fedechia27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Assolutamente si.

Però devi indicare in proposta di prenotazione delle date.
La prima importante con la cifra del mutuo riguarda la sospensiva. Dovrai dare un termine alla condizione. La banca inizia ad esaminare i tuoi documenti reddituali e vede la capienza rata reddito poi appena il costruttore finisce l'immobile consegna gli altri documenti ed esce il perito. Da li ci vorranno 20 ggiorni. Se la banca lavora bene anche prima.

Se accetta la sospensiva l'assegno non lo può versare e non devi farlo versare c'è il rischio che poi lo devi rincorrere. Conosci un agente immobiliare che ti può seguire in questo passaggio abbastanza delicato?

purtroppo no... che significa sospensiva?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
è una condizione che si mette nella proposta, in poche parole, io compro se mi danno il mutuo. Gli effetti del contratto partono da quando la banca ti da l'ok. Sono condizioni che vanno accettate dalla parte venditrice e hanno una durata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto