1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    immobilio.it entra nell'Alleanza re-gistra.it, un gruppo di siti con radici profonde nel social networking.
    re-gistra.it non è un'azienda, non ha scopo di lucro e le sua missione recita:

    re-gistra è un "Alleanza di siti web del settore immobiliare" che hanno deciso di riunirsi per fornire un nuovo e inedito punto di vista comune e plurale sul mondo immobiliare. La missione di re-gistra è quella di raccogliere intorno a se i professionisti della casa e chi la casa la abita e la vive ogni giorno.

    All'invito dei partner di re-gistra di far parte dell'alleanza non si è potuto proprio dire di no ;)

    I partner sono:

    http://www.re-gistra.it sito istituzionale dell'alleanza
    http://www.propit.it la community gemella di immobilio.it per i proprietari di casa
    http://www.casatoday.it il social magazine immobiliare aperto agli scrittori "naturali"
    http://www.assoproprietari.it l'associazione italiana proprietari immobiliari


    Per immobilio è molto importante allearsi con siti simili a se stesso e fortemente plurali fuori dagli interessi associativi/aziendali ed è una grande occasione di confronto tra i professionisti immobiliari di cui immobilio è rappresentante e i loro clienti, ovvero i proprietari immobiliari con lo scopo di coordinare e organizzare sinergie comuni utili al settore immobiliare e al mondo dell'informazione.
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    REGISTRIAMOCI TUTTI A RE-GISTRA!! :ok: :ok: :ok: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:

    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :D

    ;)
     
  3. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Attenzione a non fare una torre troppo alta, non sapendo dove si sale e chi sale, si rischia di trovarsi a parlare lingue diverse, torre di babele.
    Che inevitabilmente
    crollera'.
    Proviamo i singoli piani rendiamoli efficienti, poi costruiamo nil piano sovrastante, solo quando lo spazio esistente e' piccolo ormai.
    Cordialmente
    Noel
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Più che una torre io immagino re-gistra come un borgo, un villaggio costituito da diverse case, ciascuna autosufficiente di per sè, ma che sorgono vicine per favorire gli scambi, l'autodifesa ed, in definitiva, la crescita. L'unione fa la forza! :D :stretta_di_mano:

    ;)
     
  5. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Re: Nasce re-gistra.it la sorgente "social web" del mondo immobi

    Direi che la visione di Maurizio è esattamente il concetto che guida re-gistra.
    Oggi ho ricevuto un po' di messaggi del tenore "Ma propit e immobilio non sono copie?"

    Riporto una risposta che ho dato un po' a tutti coloro che mi hanno posto questa osservazione:

    propit è il "gemello diverso" di immobilio.it completamente dedicato ai privati lasciando così immobilio alle attenzioni dei professionisti immobiliari.
    Non si tratta quindi di una "duplicazione" ma di una separazione più netta di interessi in modo da lasciarci più concentrati sulle professioni immobiliari e il loro miglioramento senza perdere il contatto - anzi - con i nostri clienti passati e potenziali.

    propit è gestito dai proprietari immobiliari con l'intento di creare sinergie e soluzioni con gli agenti immobiliari e gli altri professionisti del settore, cioè con immobilio.

    Condivido anche quanto detto da Noel. Ma voglio rassicurarti. immobilio rimane completamente "nostro" e a nostra disposizione con la missione di migliorare per quanto sia possibile il nostro modo di lavorare e soprattutto abbattere tanti luoghi comuni che rovinano la nosta immagine. Ma con un grande vantaggio in più: Di avere un interlocutore ala pari per avviare un dialogo costruttivo.
     
  6. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Il nostro interlocutore massimo dovrebbe essere l'utente, che ha ormai di noi un concetto ed una immagine sballata.
    Lavorando, come leggo qui , in modo sano e limpido come fanno appunto molti colleghi qui presenti, credo sia il viatico migliore per tutti noi.
    Io vorrei pero' offrire cose esclusive piccole e concrete a questi interlocutori , per farci meglio conscere e far capire che plottiasmo si per noi , ma soprattutto per loro, per la loro casa, per la loro tassazione, per le loro speranze di poter avere un tetto, per la certezza di avere un mutuo certo atassi competitivi.
    Questo vorrei
    Chiedo troppo?
    Credo di no, perche' le parole le vendono tutti, vorrei che da Immobilio vedessero dei fatti concreti VERI, allora cambierebbero pian piano opinione su noi e tutti gli agenti immobiliari VERI.
    Cordialmente
    Noel
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina