Floriana Mancini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
a proposito di professionalità non riconosciuta.....
vogliamo parlare di clienti (proprietari) che dopo la conclusione di un affare (affitto di una stanza a studentesse) ti dicono "il massimo che posso fare è riconoscerti una mancetta!"
...Mi viene da piangere solo al pensiero...:triste::rabbia::triste::rabbia::triste::rabbia::triste::rabbia::triste::rabbia::triste::rabbia::triste::rabbia:
 

sforza Federico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh, molto spesso questo tipo di cliente, capita ad un agente immobiliare che non è stato inizialmente chiaro su quale sarà l'onorario dell'agenzia immobiliare alla conclusione dell'affare...............
 

Floriana Mancini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si hai ragione....ma è anche vero che questo non è un cliente che non conosce le agenzie...anzi...
è proprietario di molti immobili...sà benissimo come funziona la faccenda!
Diciamo che si comporta in questo modo perchè cerca sempre di avere un "guadagno"....
se mi rivolgo ad un professionista per una prestazione sono consapevole del fatto che questo ha un costo...
Se vado in un negozio a comprare un vestito so a prescindere che quel vestito devo pagarlo prima di uscire...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
a proposito di professionalità non riconosciuta.....
vogliamo parlare di clienti (proprietari) che dopo la conclusione di un affare (affitto di una stanza a studentesse) ti dicono "il massimo che posso fare è riconoscerti una mancetta!"
...Mi viene da piangere solo al pensiero...:triste::rabbia::triste::rabbia::triste::rabbia::triste::rabbia::triste::rabbia::triste::rabbia::triste::rabbia:


Ed è in questo modo che la nostra professionalità viene umiliata, così come quando non vogliono firmare il foglio di visita perché "siamo degli sconosciuti di cui non si fidano" Bene, ed allora state lontani dal mio ufficio o quel proverbio che menziona: "non ti fidare di chi non si fida" è passato di moda? Per me non lo è, in tempi come questi in cui si lavora poco e male, essere presi anche in giro , fregati, no, non ci sto!|Voglio avere a che fare con persone, quelle ultime, ancora oneste, degli altri non so che farmene, non ho armi per combattere e difendermi da loro. Anna
 

Floriana Mancini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Voglio avere a che fare con persone, quelle ultime, ancora oneste, degli altri non so che farmene, non ho armi per combattere e difendermi da loro. Anna


Hai ragione!!!!Pensa che questi tizi si sono meravigliati quando alla loro domanda "preferisci perdere clienti piuttosto che prendere una sola provvigione?" io gli ho risposto "preferisco essere ricompensata per il lavoro che svolgo correttamente...e se questo vuol dire perdere clienti...vuol dire che non erano clienti degni..." hanno anche avuto il coraggio di rispondermi "allora nn lavori...."
Ci rendiamo conto?????:shock:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
si hai ragione....ma è anche vero che questo non è un cliente che non conosce le agenzie...anzi...
è proprietario di molti immobili...sà benissimo come funziona la faccenda!
Diciamo che si comporta in questo modo perchè cerca sempre di avere un "guadagno"....
se mi rivolgo ad un professionista per una prestazione sono consapevole del fatto che questo ha un costo...
Se vado in un negozio a comprare un vestito so a prescindere che quel vestito devo pagarlo prima di uscire...

:triste::triste::triste::triste:
Non piangere dai, succede dappertutto. Pensa che qualcuno diceva che i poveri si vantano delle loro spese mentre i ricchi dei loro risparmi.:occhi_al_cielo:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai ragione!!!!Pensa che questi tizi si sono meravigliati quando alla loro domanda "preferisci perdere clienti piuttosto che prendere una sola provvigione?" io gli ho risposto "preferisco essere ricompensata per il lavoro che svolgo correttamente...e se questo vuol dire perdere clienti...vuol dire che non erano clienti degni..." hanno anche avuto il coraggio di rispondermi "allora nn lavori...."
Ci rendiamo conto?????:shock:

Brava, ed aggiungo, dopo oltre 30 anni di lavoro nel campo,che non devi temere nulla perchè venderai ugualmente case e di più, probabilmente non diventerai ricca (come è successo a me) ma avrai una vita decorosa,manterrai la tua dignità e non dovrai abbassare gli occhi davanti a nessuno, potrai anche sbattere letteralmente fuori dell'ufficio quelli che intendono fregarti senza temere nulla! Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto