archibaldi

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, per salvare capra e cavoli perché non buttate giù il muro e lo ricostruite con una nicchia per ciascuno profonda 25 cm. che andrebbe benissimo per i libri ? La difformità planimetrica sparirebbe ( anche perché nella planimetria catastale 1:200 nessuno andrebbe a controllare se la nicchia é profonda 25 o 50 cm. I tuoi vicini avrebbero anche loro una nicchia . Ovviamente il venditore e il Geometra si dovrebbero accollare il lavoro di demolizione e costruzione che comunque sarebbe meno oneroso di qualsiasi altra soluzione. Cordialità.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Se questo risulta nella scheda catastale e viene registrato nell'atto rogitale, ovvero nello stato di fatto in cui si trova, non devi fare nulla perchè viene intestato nella tua proprietà ...
Un accorgimento, fai in modo di vedere la scheda catastale dell'altra parte, in modo che nei due atti non risulti la proprietà di due acquirenti che dopo dovranno entrare in lite per un errore grafico o di suddivisione ... ;)

Aggiunto dopo 1 :

Ovviamente il venditore e il Geometra si dovrebbero accollare il lavoro di demolizione e costruzione che comunque sarebbe meno oneroso di qualsiasi altra soluzione.
In ogni caso si...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto