rojgeorge

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno
pensavo che la casa che avevo acquistato, all'asta,non l'avrei mai venduta.
oggi ho necessita di venderla e mi sono accorto dopo 8 anni che non posso venderla perchè non in regola, per dei piccolissimi abusi di cui non ho fatto la domanda di sanatoria entro 120 giorni dalla notifica dell'acquisto.
c'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema che sembrerebbe irrisolvibile.
cordiali saluti
Rojgeorge
 

rojgeorge

Membro Attivo
Privato Cittadino
sono abusi fatti dal costruttore,sono ville a schiera fatte nello stesso modo. riportarle nello stato del progetto,in cui non sono mai state, comporta delle spese esagerate.
 

jos611

Membro Attivo
Professionista
Grave errore non sfruttare la possibilità di sanare entro 120 gg. connesso alle aste giudiziarie...
Comunque, se le difformità sono piccole c'è sempre la possibilità di sanare con accertamento di conformità
 

sgaravagli

Membro Assiduo
fai istanza all'ufficio tecnico del tuo comune e chiedi loro come sanarli, se non fosse possibile pagare una "sanatoria" devi ripristinare i luoghi....

se ripristinare i luoghi è antieconomico o impossibile non ti resta che cercare un cliente che compri senza fare mutuo e non dichiarare in atto le difformità tuttavia questa strada non è legale.... il rogito notarile potrebbe essere nullo
 

jos611

Membro Attivo
Professionista
fai istanza all'ufficio tecnico del tuo comune e chiedi loro come sanarli, se non fosse possibile pagare una "sanatoria" devi ripristinare i luoghi....

se ripristinare i luoghi è antieconomico o impossibile non ti resta che cercare un cliente che compri senza fare mutuo e non dichiarare in atto le difformità tuttavia questa strada non è legale.... il rogito notarile potrebbe essere nullo
Nel momento in cui presenta istanza si autodenuncia. Quindi l'opzione B (vendere com'è) viene a decadere
 

rojgeorge

Membro Attivo
Privato Cittadino
jos611Membro Junior
Altro Professionista
Nuovo
Grave errore non sfruttare la possibilità di sanare entro 120 gg. connesso alle aste giudiziarie...
Comunque, se le difformità sono piccole c'è sempre la possibilità di sanare con accertamento di conformità.


che cosa è accertamento di conformità?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto