eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Se fa se fa .... Se po fa ....
non è un po' eccessivo?
ho capito che il preliminare lo potrei far fare a un altro, ma il rogito lo farei sempre a nome mio.

ma al di là di tutto, per quale diamine di motivo lo dovrei fare?
io non ho in alcun modo "fognato"; ho proseguito con l'intermediario solo dopo assicurazione circa il tipo di incarico che le fosse stato affidato.
mi sono reso conto tardi però che, in questo caso, il fatto di non aver firmato nulla va potenzialmente a scapito mio, non suo.
soprattutto se il mandato assegnatogli dal costruttore non è stato messo nero su bianco.

sta storia non mi piace... neanche un po'.
 

Paolo/firenze

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate, ritornando al mio problema, posso dormire tranquillo che non dovro pagare un compenso all'agenzia dato che non ho mai firmato nulla? Poi in caso dovrei pagare tirerei in ballo anche il costrutto lui mi ha detto che non dovevo preoccuparmi, quindi anche lui è venuto me o ad un accordo con l'agenzia!!!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mi rendo conto che con il **** degli altri si è tutti *****, però, in questo caso, mi pare che il nesso causale se dimostrabile sia difficilmente negabile.

poi vai a capire come verrà interpretata la famigerata regola dell'anno...
 

Massimo Ulmini

Membro Junior
Professionista
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare, un anno fa ho visionato un
appartamento e l'agenzia non mi ha fatto firmare nessun foglio di visita, anche perche quando siamo andati a vedere l'appartamento l'agenzia non aveva lo aveva come proposte ( contattato il costrutto telefonicamente e ha chiesto se aveva qualche progetto che rispondeva alle mie esigenze) e il costruttore ci ha portato a vedere un casa che doveva ristrutturare ed è finita li, l'agenzia non mi ha piu contatto. Passati dei mesi sono passato per curiosità a a vedere se avevano iniziato la ristrutturazione, fatto sta che ho incontrato il costruttore il quale mi ha fatto vedere i lavori quasi ultimati, invogliato dalla bellezza della casa io e il
Costruttore abbiamo iniziato le varie trattative dicendomi che non mi dovevo preoccupare perche non avevo firmato niente con l'agenzia! Ma adesso mi ritrovo che l'agenzia mi ha mandato un raccomandata chiedendomi la provvigione. Domanda devo pagarla? Se si va in causa potrei vincere? Oltre tutto nella raccomandata l'agenzia dice che lei mi ha fatto vedere la casa in data 15/04/2014 mentre io ho la proposta d'acquisto il 20/12/2013..... Cosa mi consigliate?
Alla base di tutto esiste sempre il buon senso e la buona fede. L'agente immobiliare sé interessato a trovarti una soluzione piu' confacente ai tuoi desideri? Mi pare di si. Quindi foglio firmato oppure no la verita' è che se lui non si fosse interessato forse eri ancora in giro a cercare casa. Quindi al posto di ringraziarlo vuoi cercare di buggerarlo. Ultima cosa, non è cosi' scontato che in giudizio tu possa vincere se decidi di andare in causa. Ci sono sentenze che confermano il diritto alla provvigione da parte del mediatore anche se il cliente non ha firmato nulla. Cerchiamo di guardarci un po' dentro la coscienza e vediamo di essere un po' piu' sinceri
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma perchè le persone sono sempre a cercare soluzioni su come fregare il mediatore. Io dico caro Paolo/Firenze: il mediatore perchè avrebbe dovuto ricercarti, ha telefonato al costruttore, ha spiegato e trovato la casa che ti poteva interessare, non ti ha più visto e sentito. Eri tu che ti dovevi mettere in contatto con l'agente immobiliare, dargli una risposta cercare di incominciare la trattativa se la soluzione proposta ti poteva interessare.
Invece cosa hai fatto: sei andato da solo a fare una giratina sul posto che hai visitato con l'agenzia, hai trovato il costruttore che sapevi essere li a ristrutturare, vi siete accordati in barba all'agente immobiliare che ti ha presentato e fatto conoscere sia la casa che il costruttore. Io dico che ti dovresti vergognare e andare subito a saldare il mal tolto, hai voluto credere al costruttore, bene fatti rendere la mediazione da lui!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto