H&F

Membro Assiduo
Professionista
L'Italia e Roma sono sensibili ai problemi interni.
I più giovani non ricordano cosa fu Tangentopoli : le coseguenze furono da "3^ guerra mondiale".

La "4^" la sta facendo il Governo attuale.
Ma l'Italia resiste e si rinnova :risata:.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
E' facile fare link ( di sconosciuto pregio ) a supporto di proprio tesi.
La mia notazione da "matemtico" è che quel rapporto matematico che hai indicato come dato scentifico ha valore "zero".

Non si può parlare d'Italia nel 1992 e post 1992 senza scrivere del quadro storico del momento. Morti misteriose e suicidi. Alta politica ed alta finanza nei tribunali. Un economia "spezzata".

La fonte poi è uno scritto di forum. Come se in un altro forum riportassero le tue affermazioni su immobilio. Valore sul pregio : ????????? ( e sono gentilissimo : paura del moderatore in servizio ).

Graf, per favore, metti una bella immagine con "i polli che ridono" guardando certi grafici. Grazie Graf.


P.S. ma il giemmepi sei sempre tu ? Ti autolinki ? Fonte : acqua di riciclo !:maligno:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io credo che ci sia poco d ridere...Mettiamoci nei panni di deve comprare casa in città per necessità....e non è Berlusconi....
Io constato asetticamente che i prezzi immobiliari di moltissimi quartieri eleganti e signorili di Roma ma anche di zone di minor pregio, non calano....( Azzardo a dire che zone popolari come Prenestino e Casilino addirittura si apprezzano, perchè sono molto richieste dal mercato in quanto zone meno care, più accessibili e quasi a ridosso del centro....)
La cosa in parte mi dispiace per chi deve comprare ma personalmente non mi tocca perché non devo comprare ( per fortuna!) perché é un'operazione che feci nel 1996 (compromesso) 1997(rogito) ad un prezzo che adesso non ci compreresti una cantina....
( In questo GMP ha ragione; in proporzione il Celio dovrebbe costare, al massimo, 3000 euro al mq.). Però era un periodo con una congiuntura politica, sociale ed economica irripetibile (Tangentopoli e postumi di Tangentopoli).

I polli, adesso, non ridono perchè non hanno "liquidi"....


images
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Io credo che ci sia poco d ridere...Mettiamoci nei panni di deve comprare casa per necessità....e non è Berlusconi....
Io constato asetticamente che i prezzi immobiliari di moltissimi quartieri eleganti e signorili di Roma ma anche di zone di minor pregio, non calano....( Azzardo a dire che zone come Prenestino e Casilino addirittura si apprezzano, perchè sono molto richieste dal mercato in quanto zone meno care, più accessibili e quasi a ridosso del centro....)
La cosa in parte mi dispiace per chi deve comprare ma personalmente non mi tocca perchè io non devo comprare ( per fortuna!) perché é un'operazione che feci nel 1995 ( compromesso) 1996 (rogito) ad un prezzo che adesso non ci compreresti una cantina....
( In questo GMP ha ragione; in proporzione il Celio dovrebbe costare, al massimo, 3000 euro al mq.)
I polli non ridono però, non hanno "liquidi"....


images
Carino comunque e ti ringrazio. Questi polli sembrano poco esperti di matematica e statististica, altrimenti riderebbero d'uso distorto di quel grafico.
E' un grafico che riporta un rapporto di natura sociologica e non di estimo immobilare ( l'ho scritto e forse ti è sfuggito ).

Il linkare poi i propri interventi su altri forum, che senso avrebbe : solo ad informare che gmp è iscritto a più forum. Grazie della notizia. Io sono iscritto solo ad immobilio (anche perchè è l'unico forum paziente e chiude un occhio, a volte due). Ora mi iscriverò ad un altro forum e poi linko i miei prestigiosi interventi presenti sul web nazionale ed internazionale. Questa volta :risata:, senza aspettare i polli. Basto io che sono andato pure a leggere il prestigioso link.

P.S. Il prezzo lo fa il mercato, e lo sappiamo.
I quartieri che hai citato ( Prenestino, Casilino, Torpignattara) stanno andando bene ed a 4000 e/mq e più . Gli immigrati, lavoratori veri, riescono a comprare.

Perchè il Celio dovrebbe andare a meno ? Per i grafici di gmp ?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Azzardo a dire che zone popolari come Prenestino e Casilino addirittura si apprezzano, perchè sono molto richieste dal mercato in quanto zone meno care, più accessibili e quasi a ridosso del centro....
credimi stai vaneggiando... quanto al 1996, sai bene che eri ai minimi del mercato; nel 1991 avresti preso la metà dei mq. E dato che la storia si ripete, basta seguire il ciclo...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non si può parlare d'Italia nel 1992 e post 1992 senza scrivere del quadro storico del momento. Morti misteriose e suicidi. Alta politica ed alta finanza nei tribunali. Un economia "spezzata".
a parte che ora l'economia sta macinando record negativi post-1945, ti ripeto, il ciclo immobiliare è globale oggi e lo fu 20 anni fa.
sei un campione di negazionismo, applausi, ce ne vuole, di questi tempi di coraggio per negare la bolla :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto