Ale.

Membro Senior
Professionista
ok visto il post........300k su 37 vendite, fatta 200 k la vendita media, con i ribassi necessari per vendere, la guerra con i venditori, la fame di sconti sulle provvigioni degli acquirenti........mah forse i 300 k sono compresi IVA...[DOUBLEPOST=1385975986,1385975801][/DOUBLEPOST]e cmq non vedo i dati costi agenti ( 7 diconsi sette ) e resto per fare questi numeri
 

ManuX

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono d'accordo con Rosa1968. Sembra che chi vende lo faccia per sport o per fare perdere tempo e possibilità di guadagno alle agenzie. Se si ha paura di svendere stop, non si mette niente in vendita. Il mercato fino a due anni fa era drogato e le prospettive e la situazione economica erano completamente diverse. Oggi se si ha bisogno di vendere, occorre tenere conto che al di là del basso ricavo che si potrà ottenere, si eliminano una volta per tutte le imposte sull'immobile, le eventuali spese di condominio, spesso e volentieri quelle onerose spese straordinarie per il rifacimento della facciata, la messa a norma dell'ascensore o la riparazione del tetto, che al di là degli sgravi fiscali pesano come macigni. Inoltre una casa chiusa e invenduta prima o poi necessiterà di un vasto programma di riqualificazione, a meno che non la si svaluti del 70%, anche se non sarà più di tanto efficace poiché oggi non c'è più la clientela disposta ad acquistare un appartamento a basso prezzo per poi ristrutturarlo: più o meno sono tutti orientati all'acquisto di qualcosa di funzionale, a prezzo molto contenuto e senza dover spendere altre migliaia di euro per i lavori.
Fossi in Lei che deve vendere, e che soprattutto averte problemi economici, dovuti alla pressione fiscale, venda chiedendo poco di più delle eventuali offerte, e vedrà che nonostante il basso ricavo, i Suoi redditi respireranno a partire dall'anno successivo alla vendita.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ok visto il post........300k su 37 vendite, fatta 200 k la vendita media, con i ribassi necessari per vendere, la guerra con i venditori, la fame di sconti sulle provvigioni degli acquirenti........mah forse i 300 k sono compresi IVA...[DOUBLEPOST=1385975986,1385975801][/DOUBLEPOST]e cmq non vedo i dati costi agenti ( 7 diconsi sette ) e resto per fare questi numeri

io non devo fare loro i conti in tasca perche non mi interessa proprio e non credo come te che il guadagno pro capite alla fine sia elevato, ma non è quello il discorso e ti garantisco che auguro loro di triplicare il fatturato.
Quello che mi sbalordisce è che l'agenzia (fosse anche di 15 agenti) possa fare 37 vendite in quella zona quando da me per fare quei numeri devi mettere insieme 40 agenti....
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
io non devo fare loro i conti in tasca perche non mi interessa proprio e non credo come te che il guadagno pro capite alla fine sia elevato, ma non è quello il discorso e ti garantisco che auguro loro di triplicare il fatturato.
Quello che mi sbalordisce è che l'agenzia (fosse anche di 15 agenti) possa fare 37 vendite in quella zona quando da me per fare quei numeri devi mettere insieme 40 agenti....

Se prendiamo anche in considerazione i risultati di Mosca abbiamo un numero vendite per agente in linea con l'altra agenzia.
Quindi delle due una: o entrambe le agenzie mentono oppure sono bravi pur essendo piu' facile vendere a Lucca rispetto a Modena.
Personalmente propenderei per il secondo caso anche se oggettivamente sembra effettivamente strano.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
non lo so , forse c'è una radicata industria che non ha conosciuto la crisi attuale, tutto può essere........io cmq dubito sempre di tutto e mi piace capire i dati ed il perchè delle cose prima di arrivare a facili conclusioni.......non ho più 20 anni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto