P

PROGETTO_CASA

Ospite
300k/7= 42k = considerando una forbice di provvigione tra il 4 ed il 6% abbiamo un risultato tra 7 e 10 immobili venduti per ogni Ag Imm. di quell'agenzia..
Ci credo, in alcune zone è possibile

Posso testimoniare che conosco anche io agenzie ben strutturate con altrettanti collaboratori e con numeri del 2013 simili a quelli dell'agenzia citata da Mosca, che coprono virtualmente altrettanti piccoli e medi comuni pur mantenendo una sola base logistica con le relative ridotte spese ma con una massiccia pubblicità su tutti i territori ed una meticolosa organizzazione aziendale.

Questa prova del 9 non funziona: mi sembra gli immobili venduti fossero 35.
 

fedeci

Membro Junior
Agente Immobiliare
Vedi che quando non si vende un immobile,dopo tutto quel tempo... Mi spiace dirtelo ma e' solo un fattore errato il prezzo.... Non so' chi sia l'agente immobiliare che ti ha fatto la valutazione per partire con la vendita',o se hai fatto tu il prezzo,ma in quel caso lui che sarebbe il professionista doveva metterti al corrente....
Molti agenti prendono tutto a tutti i prezzi e cosi si sciupa il mercato e gli immobili rimangono invenduti....

Ricorda che tutto a un prezzo!!!
 

mosca

Membro Assiduo
Scusate mi sono assentato qualche ora per lavoro.....
Chiarisco meglio.....130 sono la media mensile degli appuntamenti di vendita effettuati a partire dall'inizio dell'anno fino ad oggi....la mia media è 48.
La "famosa" agenzia è così strutturata: 1 Titolare, 3 "Acquisitori" che che fanno solo ricerca, acquisiscono incarichi di vendita, e gestiscono con l'affiancamento del titolare le trattative, 3 venditori che hanno solo il compito di chiamare tutta la Banca dati dei clienti, e accompagnarli nelle visite....se il cliente è interessato all'immobile la seconda/terza visita viene fatta anche con l'acquisitore che prende in carico il cliente e la relativa trattativa.
37 sono le vendite d quest'anno fino a fine ottobre......le mie sono 18.
Vi dò altri numeri che mi sono segnato.......se mi credete !!
Acquisiscono mediamente 40 nuovi immobili al mese ...di questi solo 10, mediamente, diventano effettivamente Incarichi di vendita.....io ho una media di 4 Incarichi al mese.
ORA VI HO DETTO TUTTO !!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Scusate mi sono assentato qualche ora per lavoro.....
Chiarisco meglio.....130 sono la media mensile degli appuntamenti di vendita effettuati a partire dall'inizio dell'anno fino ad oggi....la mia media è 48.
La "famosa" agenzia è così strutturata: 1 Titolare, 3 "Acquisitori" che che fanno solo ricerca, acquisiscono incarichi di vendita, e gestiscono con l'affiancamento del titolare le trattative, 3 venditori che hanno solo il compito di chiamare tutta la Banca dati dei clienti, e accompagnarli nelle visite....se il cliente è interessato all'immobile la seconda/terza visita viene fatta anche con l'acquisitore che prende in carico il cliente e la relativa trattativa.
37 sono le vendite d quest'anno fino a fine ottobre......le mie sono 18.
Vi dò altri numeri che mi sono segnato.......se mi credete !!
Acquisiscono mediamente 40 nuovi immobili al mese ...di questi solo 10, mediamente, diventano effettivamente Incarichi di vendita.....io ho una media di 4 Incarichi al mese.
ORA VI HO DETTO TUTTO !!

ma allora dove sta il problema?
Hai una struttura poco piu' della metà e vendi la meta'.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Chi ha mai parlato di problemi.....si discuteva sul fatto che esistono Agenzie particolarmente strutturate che fanno oltre 40 Vendite l'anno

Va bene allora mettiamola cosi': che senso ha paragonare i risultati di due strutture di cui una è doppia dell'altra ?
Se quelli sono i dati prendi 3/4 venditori e le fai anche tu se sei in grado di organizzarti.
 

Mil

Membro Senior
A me sembrate rintronati....anch'io posso disegnare progetti per 1300 palazzi e poi farne 30. Cosa conta, ciò che in potenza sono capace di disegnare o ciò che si trasforma in realtà?
No perchè altrimenti Renzo Piano mi fa un baffo.
Diciamo le cose come stanno: il fatto che si facciano 1300 appuntamenti in dieci mesi e si raccolgano 37 vendite vuol dire che si è CONCLUSO QUALCOSA SOLO CON IL 2,8% DELLA POTENZIALE CLIENTELA...
non mi pare che stiamo parlando di ripresa del mercato o utopie del genere.
NON C'è ASSOLUTAMENTE INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA.
 

Manuela Gava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti posso presentare un collega che con cui collaboro nella provincia di Lucca che è già a 37 compravendite...lo sò che non ci crederai....e io non farò nulla per convincerti....ma è la realtà....e sono il primo a "rosicare"
Questo agente immobiliare della provincia di Lucca è quello che ci vorrebbe per vendere il mio immobile!!! Non è che lo posso contattare?
 
D

Damiameda

Ospite
A me sembrate rintronati....anch'io posso disegnare progetti per 1300 palazzi e poi farne 30. Cosa conta, ciò che in potenza sono capace di disegnare o ciò che si trasforma in realtà?
No perchè altrimenti Renzo Piano mi fa un baffo.
Diciamo le cose come stanno: il fatto che si facciano 1300 appuntamenti in dieci mesi e si raccolgano 37 vendite vuol dire che si è CONCLUSO QUALCOSA SOLO CON IL 2,8% DELLA POTENZIALE CLIENTELA...
non mi pare che stiamo parlando di ripresa del mercato o utopie del genere.
NON C'è ASSOLUTAMENTE INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA.
Non è che nel periodo d'oro su 1300 appuntamenti vendevi 200 immobili, rimane comunque un mercato di emme altrochè ripresa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto