Santoro Nando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Prova a pubblicare il tuo annuncio su internet, la rete offre un bacino di utenza più ampio rispetto a un agenzia locale. E poi lo dici steso tu che nella tua zona c'è molta offerta e poca richiesta, magari la tua casa potrebbe interessare a qualcuno di fu0ri paese per motivi di lavoro.
 

Francesco Zardini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' molto difficile dirlo senza conoscere il contesto, le condizioni dell'immobile e del condominio, il piano (che è fondamentale e incide moltissimo), la via (se è trafficata o meno). E le dimensioni dell'appartamento, oltre al prezzo.
Dovresti fornirci queste informazioni per poterti aiutare.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La valutazione fatta dall'agenzia ? da noi sparano un prezzo e non fanno niente, semplicemente si fanno il cliente, poi aspettano che il cliente sfiduciato abbassi il prezzo.
Vero, capita spesso

Magari calcoliamo anche che c'è una bella crisi del mercato immobiliare e i clienti non cadono a pioggia dagli alberi...
Vero pure questo

Quindi?
A mio parere servono professionisti veramente preparati e competenti.
Quando le cose andavano bene la valutazione era uno strumento di vendita che serviva per giustificare la richiesta, ora deve tornare ad essere uno strumento di analisi del mercato.
Serve però un aggiornamento costante delle competenze professionali
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho necessità purtroppo di vendere un appartamentino ma per ora non ho ricevuto offerte, la valutazione è stata fatta da una agenzia ma clienti nemmeno l'ombra. (abito in una zona dove c'è molta offerta e poca richiesta).
Volendo o meglio dovendo necessariamente abbassare la richiesta secondo voi in che percentuale potrei farla, senza doverla svendere ?

Accetto tutti i consigli

:soldi: se non riesci a vendere a parte il ribasso del prezzo, dovresti rendere piu' presentabile possibile l'appartamento ... magari una bella imbiancata ai muri aiuterebbe !! fissa gli appuntamenti in orari in cui l'esposizione al sole è al top e vedrai che qualcuno lo compra !! buona vendita ! Francesco
 

teri

Membro Ordinario
io credo che il mercato immobiliare ripartirebbe con un bel ribasso del 30 per cento magari prima un 20 e poi un 10 in contrattazione è vero che sembra molto come riduzione ma vi siete domandati quanto sono aumentati nell'ultimi 10 anni il prezzo si è triplicato è ora di scendere e tornare con i piedi in terra , le agenzie dovrebbero fare delle valutazioni più reali e non alzare il prezzo per prendere il cliente :ok:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io credo che il mercato immobiliare ripartirebbe con un bel ribasso del 30 per cento magari prima un 20 e poi un 10 in contrattazione

se la soluzione è così semplice potresti fare l'agente immobiliare ...;)
riduzione di 10,20,30 ... di cosa? e come determini questo valore iniziale di riferimento?

le agenzie dovrebbero fare delle valutazioni più reali e non alzare il prezzo per prendere il cliente

e tutti gli altri professionisti dovrebbero eseguire valutazioni più professionali e oggettive, eseguendo l'analisi di mercato e applicando le migliori pratiche estimative esistenti .... altrimenti pure loro illudono i clienti, rovinano il lavoro degli AI, non possono essere ritenuti sufficientemente affidabili per le perizie delle banche ... le solite cose
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto