Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
abito in una zona dove c'è molta offerta e poca richiesta).

per poter competere con la concorrenza, prezzo molto interessante, insisto con il 20% e poi si vedrà:ok:
Non fare lo sbagli oche fanno tutti, calano del 5% nel primi 2-4 mesi, poi il 10% altri 2-3 mesi e così via....:affermazione:

Colleghi, leggendo bene il post, secondo me il 10% non è assolutamente sufficiente :ok:
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Con un ribasso del 20% (più un ulteriore 10%) venderei buona parte degli appartamenti che ho in vendita nel giro di pochissimo tempo.

200.000 € - 20% = 160.000 € > 160.000 € - ulteriore 10% = 144.000

64.000 € di ribasso mi pare un'esagerazione.

Credo che con ribassi del genere la gente non abbia nemmeno bisogno di un'agenzia. Annuncio da privato e vende in una settimana.

Ovvio che faccio riferimento ad un mercato come dove vivo io, magari dalle vostre parti anche con ribassi del genere si fa fatica lo stesso.

beh.... è la conferma di mercato: ci si rivolge ad un' agenzia perchè, di solito, non si riesce a vendere privatamente ed in quell' occasione il proprietario alza la mira.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare

è un inzio della fine ;)

Secondo me, non bisogna aspettare, bisogna andare sul mercato con un prezzo accattivante, che spiazza la concorrenza :ok: Che aspettare, i prezzi caleranno ancora :ok:

Aggiunto dopo 3 minuti :

inoltre,
come dico sempre ai clienti, il problema di vendere è Vostro:ok:
io vi posso aiutare, se vi fidate, altrimenti il problema resta Vostro, No mio!
 

umberto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se l'immobile è a prezzo non "avrebbe" bisogno di sconti, ma come già detto chi vende privatamente tende di natura ad alzare un pò il prezzo, in genere almeno almeno del 15%...vuoi perché non conoscono, giustamente, l'andamento dei prezzi, vuoi perché sono legati affettivamente al loro immobile, vuoi altri 1000 motivi che più o meno tutti sapete... Ecco qua giustificata la proposta di
20% inizialmente,
proprio perché
privatamente ed in quell' occasione il proprietario alza la mira.
E quindi si tenta, di riallineare i prezzi... lo sconto vero diventa quel 10%...
 

Abicabiban

Nuovo Iscritto
Complimentoni a tutti gli Agenti Immobiliari che sopravvalutano gli immobili e sconsigliano ai propri clienti di non abbassare il prezzo e magari si lamentano che il mercato è ingessato ! Pensate che ci sono ancora polli in giro ???
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
è un inzio della fine ;)

Secondo me, non bisogna aspettare, bisogna andare sul mercato con un prezzo accattivante, che spiazza la concorrenza :ok: Che aspettare, i prezzi caleranno ancora :ok:

Aggiunto dopo 3 minuti :
inoltre,
come dico sempre ai clienti, il problema di vendere è Vostro:ok:
io vi posso aiutare, se vi fidate, altrimenti il problema resta Vostro, No mio!

questo post mi piace................era ora che anche gli Agenti Immobiliari cominciassero a dirlo...........ammettiamo che il prezzo sia gia' fortemente concorrenziale per la zona, sconti non se ne possono piu' fare pero', proprio una limatura per accontentare il cliente.
:sorrisone::sorrisone:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
.ammettiamo che il prezzo sia gia' fortemente concorrenziale per la zona, sconti non se ne possono piu' fare pero', proprio una limatura per accontentare il cliente.

No sconto, No vendita :affermazione:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Colleghi, professionisti, clienti,
non dobbiamo parlare di sconto, lo sconto, i saldi lo fanno i commercianti in un determinato periodo dell'anno:affermazione:
I prezzi delle case possono essere alti, bassi o in linea con il mercato attuale:ok:
Se il prezzo è alto, il proprietario deve diminuire la richiesta, questo non è uno sconto, ma è un allineamento del prezzo a quello di mercato per poter vendere la casa:affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto