Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
difficile realizzazione
difficile, sì ... non impossibile
ci sto lavorando, ho eseguito test e a brevissimo sarò pronto[DOUBLEPOST=1382455390,1382455253][/DOUBLEPOST]
a me piaceva tantissimo la vecchia pubblicità delle Morositas, ero ghiotto di caramelle
bene, anche a me piaceva quella pubblicità ... cosa ti è rimasto in mente? Gli ingredienti, il contenuto di zuccheri ... io mi ricordo molto bene il concetto di gommosità :^^:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Riferita alle case , il cliente si aspetta indicazioni vere e reali.
come per le valutazioni (Dati Certi)
vero e le indicazioni vere e reali ogni AI le deve dare, non ho detto il contrario
solo che tutte le informazioni reali nell'annuncio pubblicitario non ci stanno ... e, anche ci stessero, vanno spiegate ... e questo sempre nell'ottica della professionalità, trasparenza e oggettività ... la linea è sempre quella, è una questione di metodo
a me è capitato più di una volta di clienti che cercano una casa nuova per 100.000€ (sui portali) e parlandoci ho fatto capire quale poteva essere invece la loro migliore aspettativa ... quanti ce ne saranno clienti ancora in rete che si fanno abbindolare dai portali e vivono nella pseranza, infodnata, di fare l'affare e risparmiare sulla provvigione/sevizio ... certo che la risparmieranno con gli AI che si comportano allo stesso loro modo in quanto non forniscono alcun servizio, nessun plus rispetto ad una vetrina asetica, ad un portale senza regole
Questo, credo, debba essere il sevizio/consulenza che l'AI deve dare e se si mette tuttisimo in rete, nell'annuncio, nei giornali ... si da la possibilità all'utente di scegliere da sì solo (con foto brutte e piantine sbiadite ...) e magari sbagliare, perder tempo, prendere la bidonata
Un AI che attrae con un annuncio il cliente nel suo ufficio lo fa certo per l'interesse di vendere, è il suo lavoro, ma può fornire un servizio vero e non virtuale al cliente
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma a qualcuno potrebbe invece far comodo che tu abbia ristrutturato perchè vuole il "chiavi in mano"... non è che perchè non va bene a te... ad altri nn va bene...
La tazza quadrata... nessuno vieta di tenerla...
L'immobile è pronto all'uso... alias chiavi in mano... se poi uno vuole la piastrella viola può decidere di rifarla quando gli pare e piace...
Se la ristrutturazione è stata ben fatta e seguita... allora non vedo perchè non debba essere proposta... :confuso: Considera che ristrutturare costa tempo/soldi/permessi/certificazioni etc...


Se una persona necessita di cose ultra particolari... o sventra completamente una casa... oppure al mio paese gli dicono... "comprati il terreno e fatti la casa che vuoi".
Considerando che tu cerchi a Milano e la piazza Duomo non mi risulta in vendita (come terreno edificabile)... ti resta solo da ricercare tra i ristrutturabili...
(perchè nuovo non vanno bene le finiture, ristrutturato non va bene la ristrutturazione...)
Sbaglio?
Ma almeno potresti dire, zona di Milano e budget di spesa... così qualche Agente (007) ti può aiutare (se non l'hai già detto e me lo sono persa in qualche post).
Per rispondere alla tua domanda:"Sbaglio?", la risposta è:"Si, sbagli"
Prova a rileggere meglio. Non ho detto di non dire che è ristrutturato, nemmeno che voglio per forza e solamente vedere appartamenti cadenti e da ristrutturare. Dico che la frase:"ristrutturato lusso, ecc." fa pensare che mi vuoi fregare parecchi soldi in più di quello che vale l'appartamento, quindi scrivi solo ristrutturato e poi in visita mi fai notare i particolari e il lusso. In quel senso PUO' essere controproducente. Magari mi piace così com'è e cambio giusto la serratura d'ingresso. Nemmeno il nuovo mi fa schifo, lo guardo. Poi vedo spazi non adeguati alle mie esigenze e prezzi non adeguati al mio budget oppure adeguati, ma in zone che non mi interessano e lascio perdere. Di appartamenti ristrutturati ne ho visti parecchi, anche a me non dispiacerebbe entrare subito, alcuni anche "belli" per i miei gusti. Allo stesso tempo non mi lascio certo impressionare da un appartamento devastato, che magari imbarazza l'AI che me lo presenta: riesco ad immaginarmelo finito, posso metterci mano come voglio, posso tirare maggiormente il prezzo, quindi è una delle possibili alternative, tanto quanto l'altro.
In definitiva, secondo me l'annuncio deve essere completo, ma sintetico. Tutte le ulteriori descrizioni e delucidazioni me le puoi dare in visita, se sei riuscito a stuzzicarmi la curiosità.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Per rispondere alla tua domanda:"Sbaglio?", la risposta è:"Si, sbagli"
Prova a rileggere meglio. Non ho detto di non dire che è ristrutturato, nemmeno che voglio per forza e solamente vedere appartamenti cadenti e da ristrutturare. Dico che la frase:"ristrutturato lusso, ecc." fa pensare che mi vuoi fregare parecchi soldi in più di quello che vale l'appartamento, quindi scrivi solo ristrutturato e poi in visita mi fai notare i particolari e il lusso. In quel senso PUO' essere controproducente. Magari mi piace così com'è e cambio giusto la serratura d'ingresso. Nemmeno il nuovo mi fa schifo, lo guardo. Poi vedo spazi non adeguati alle mie esigenze e prezzi non adeguati al mio budget oppure adeguati, ma in zone che non mi interessano e lascio perdere. Di appartamenti ristrutturati ne ho visti parecchi, anche a me non dispiacerebbe entrare subito, alcuni anche "belli" per i miei gusti. Allo stesso tempo non mi lascio certo impressionare da un appartamento devastato, che magari imbarazza l'AI che me lo presenta: riesco ad immaginarmelo finito, posso metterci mano come voglio, posso tirare maggiormente il prezzo, quindi è una delle possibili alternative, tanto quanto l'altro.
In definitiva, secondo me l'annuncio deve essere completo, ma sintetico. Tutte le ulteriori descrizioni e delucidazioni me le puoi dare in visita, se sei riuscito a stuzzicarmi la curiosità.


Il ragionamento non fa una grinza, sei sicuro di non essere un AI ?
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Assolutamente certo! Seguo il mercato e il forum per capire e imparare, ma penso di poter "insegnare" anche io qualcosa a voi. Perchè vi posso dire cosa cerca oggi chi vuole comprare casa e quali comportamenti o atteggiamenti possono invece farlo scappare e andare dalla concorrenza. Senza certo dire che tutti i compratori sono come me o la pensano come me. Ma mi sembra che vari che scrivono qui siano sulla stessa lunghezza d'onda....
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Prova a rileggere le ultime due righe e mezzo dell'intervento precedente e ti accorgerai di aver detto quello che dico anche io. Ma magari potreste prendere in considerazione quello che viene scritto da vostri potenziali clienti e imparare qualcosa, tipo correggere il tiro se serve. Poi, per carità, ognuno è capace di sbagliare da solo anche senza consigli di terzi, ma magari non ci sono solo stupidate nelle migliaia di interventi nelle varie discussioni. Potrebbero esserci descritti anche i vostri difetti agli occhi di noi compratori. Non devi cambiare certo perchè te lo dico io, magari non devi nemmeno cambiare e vai benissimo così come ti comporti e lavori. Ma ascoltare altri punti di vista è sempre utile. Se non ti serve, buon per te.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per rispondere alla tua domanda:"Sbaglio?", la risposta è:"Si, sbagli"
Prova a rileggere meglio. Non ho detto di non dire che è ristrutturato, nemmeno che voglio per forza e solamente vedere appartamenti cadenti e da ristrutturare. Dico che la frase:"ristrutturato lusso, ecc." fa pensare che mi vuoi fregare parecchi soldi in più di quello che vale l'appartamento, quindi scrivi solo ristrutturato e poi in visita mi fai notare i particolari e il lusso. In quel senso PUO' essere controproducente. Magari mi piace così com'è e cambio giusto la serratura d'ingresso. Nemmeno il nuovo mi fa schifo, lo guardo. Poi vedo spazi non adeguati alle mie esigenze e prezzi non adeguati al mio budget oppure adeguati, ma in zone che non mi interessano e lascio perdere. Di appartamenti ristrutturati ne ho visti parecchi, anche a me non dispiacerebbe entrare subito, alcuni anche "belli" per i miei gusti. Allo stesso tempo non mi lascio certo impressionare da un appartamento devastato, che magari imbarazza l'AI che me lo presenta: riesco ad immaginarmelo finito, posso metterci mano come voglio, posso tirare maggiormente il prezzo, quindi è una delle possibili alternative, tanto quanto l'altro.
In definitiva, secondo me l'annuncio deve essere completo, ma sintetico. Tutte le ulteriori descrizioni e delucidazioni me le puoi dare in visita, se sei riuscito a stuzzicarmi la curiosità.
Beh, chiunque sa... che ci sono vari e vari livelli di ristrutturazione, dove segue accurato studio e ricerca dei materiali (che non trovi al FAI DA TE...)
Ora non vedo perchè uno non possa scrivere di lusso... guardi e le foto... e al massimo dici "beh potevi spendere meglio i tuoi soldi" e vai oltre....

L'importante è avere una base dati su cui poter valutare gli immobili... e non che io cerco immobile con 2 bagni... e poi scopro che le schede son tutte fallate... e il box caratteristiche non contiene gli stessi elementi.... trilocale di 3mq (proprio 3... chissà se l'avranno corretto :innocente: o se è la casa dei puffi)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma magari potreste prendere in considerazione quello che viene scritto da vostri potenziali clienti e imparare qualcosa
verissimo (ognuno di noi ha sempre da imparare e deve prendere le critiche come stimolo per migliorarsi), credo che tu ti stia esprimendo generalizzando troppo e con troppo fervore ) sebra più un inquisizione che dialogo


Potrebbero esserci descritti anche i vostri difetti agli occhi di noi compratori.

quelli sono visibili (sopratutto quì nel forum dove esce la persona che posta con la propria identità)


ascoltare altri punti di vista è sempre utile
quì ti quoto al 100 x 100)

Diciamo che non esiste uno standard univoco di acquirente come non può esistere una forma univoca di "gradimento di espressione pubblicitaria"


In definitiva, secondo me l'annuncio deve essere completo, ma sintetico. Tutte le ulteriori descrizioni e delucidazioni me le puoi dare in visita, se sei riuscito a stuzzicarmi la curiosità.
Qui cadi in contraddizione, se vuoi un annuncio completo devi anche e soprattutto accettare quello che per te può essere superfluo, perchè hai già trovate esaustive le informazioni basilari (per te ) precedentemente acquisite (magari per un'altro non sono state o sembrate sufficenti)

Poi ci sono gli usi e consuetudini, la disonestà degli agenti e degli acquirenti e venditori che a volte influiscono e condizionano la diffusione di ( informazioni) più o meno esatte almeno riferite alla localizzazione ( sto immaginando cercando di immedesimarmi in altre realtà che non mi appartengono)

Trovo giusto il tuo modo di ragionare , anche se trovo che nessuno di noi è portatore della verità assoluta ;)

Troppo facile giudicare
Ma qui si sta dialogando o si stanno generalizzando giudizi?

tanto per capire
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto