gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se posso, ti vorrei dare un consiglio...
Io farei così: foto nuove e magari belline dell'appartamento, aumenterei il prezzo di 10000 euro, andrei da più agenzie immobiliari della zona, direi loro di buttarcisi a capofitto e che se riescono a venderlo nel giro di 3/4 mesi la provvigione la raddoppio. Comunque mi sembra un pò tanto 35.000 euro di svalutazione!!:shock:
Con la fretta che hai non darei mai l'esclusiva ad un'agenzia sola. Prova ad incentivare gli agenti immobiliari!! non si sa mai!!:D
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve,
sono una giornalista di L'Aria che tira, programma di LA7. Stiamo preparando una puntata sulle difficoltà che molte persone incontrano nel vendere le proprie case e ci piacerebbe sapere qualcosa in più sulla sua storia. Se ci manda i suoi contatti a************@la7.it la contatteremo.
Grazie
le difficoltà nella vendita secondo me si fondano nella mancata conoscenza approfondita del bene immobile e nella imprecisa valutazione immobiliare ... questo risulta determinante nella definizione del prezzo di vendita.
I beni immobili sono complessi e coinvolgono diverse professionalità che sempre più richiedono competenza ed aggiornamento continuo. :fico:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho elementi per riferirmi al caso concreto, ma vale in generale una considerazione: a volte un gioiello pregiato di inestimabile valore è più facilmente vendibile di una patacca da 4 soldi.
Un dignitoso appartamento, ben distribuito, in zona ben frequentata o commercialmente primaria, troverà sempre acquirenti.
Un appartamento magari anche a buon prezzo, ma inserito in un contesto degradato e poco raccomandabile, farà sempre fatica a trovare acquirenti.
Nell'acquistare un immobile, non è sufficiente limitarsi a prendere in considerazione il giusto prezzo.
 

studiopci

Membro Storico
Abbiamo più volte toccato il problema, continuo a pensare che oggi ci sono una serie di variabili che "toccano" il mercato della compravendita, dare per assunto che una buona , efficace e professionale valutazione risolva il problema ... a mio modesto parere è un pensiero frettoloso e superficiale. Non dobbiamo dimenticare che il mercato immobiliare è fatto da persone, persone che ogni giorno vivono, leggono, ascoltano e purtroppo si fanno un'idea dell'andamento della vita... parole come: crisi, banche, evasione fiscale, controlli fiscali, mancanza di lavoro, ecc.ecc. sono entrate oramai sempre più nel quotidiano della gente e ne alterano le valutazione, i pensieri, le decisioni... non esiste più la sicurezza di un immobile che si vende e che si vende bene... tipologie che prima " andavano " via come l'acqua oggi restano sul mercato per mesi, la gente li visita, si interessa ma... ma il passo non lo fà ...perchè? perchè ha paura... ecco la motivazione, la nascita di una nuova variabile ( oltre il prezzo, i vani, la posizione, la richiesta della zona ) che si interpone tra Domanda ed Offerta... la paura... paura di fare un passo senza sapere come andrà a finire, paura di acquistare e di vederti scoperto, paura del domani... fino a quando gli animi non si rassereneranno e non ritornerà la fiducia nel guardare avanti e vedere la luce... secondo me non ci saranno tabelle e valori che terrano. Fabrizio
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La cosa non esime dal fare valutazioni credibili, ricotruibili e meno a "occhio", naturalmente. Concordo assolutamente che il prezzo non sia il parametro principe in questa fase, come ho detto da tempo contro chi semplifica eccessivamente realtà complesse come il mercato immobiliare.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
fino a quando gli animi non si rassereneranno e non ritornerà la fiducia nel guardare avanti e vedere la luce... secondo me non ci saranno tabelle e valori che terrano. Fabrizio

E' certamente vero: senza dimenticare che dal tunnel si uscirà, credo, mediamente più poveri in generale, quindi sospetto che la contrazione delle compravendite si rifletterà anche quando torneranno giorni più sereni.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Una valutazione immobiliare oggettiva, documentata, verificabile fondata sulla reale analisi del mercato ... non risolverà da sola il problema ma aiuta :ok: e non eseguirla, correttamente, è molto peggio :cauto: ...
Che fare allora? Meglio non eseguirla ? Dai, non scherziamo :fiore:
frettoloso e superficiale sarà eventualmente chi non si aggiorna professionalmente e la riduce a semplicistiche considerazioni tabellari.
 

studiopci

Membro Storico
Io credo che tutta questa crisi si possa definire " difficolta di assestamento " o per meglio dire " mancata presa di coscienza " , dopo anni di cavalcate selvagge ci dobbiamo rendere conto che il cavallo non è un corridore... quando succederà riprenderemo a vivere... a chi pensa che passata la tempesta tutto tornerà come prima, mi sento in dovere di dire: non ha capito niente...
 

studiopci

Membro Storico
Una valutazione immobiliare oggettiva, documentata, verificabile fondata sulla reale analisi del mercato ... non risolverà da sola il problema ma aiuta :ok: e non eseguirla, correttamente, è molto peggio :cauto: ...
Che fare allora? Meglio non eseguirla ? Dai, non scherziamo :fiore:
frettoloso e superficiale sarà eventualmente chi non si aggiorna professionalmente e la riduce a semplicistiche considerazioni tabellari.
Potremo fare tutte le valutazioni, serie, oggettive, oneste, professionali, esatte al millesimo, perfettissime, uniche... ma se non c'è chi compra :
perchè non ha soldi;
perchè ha paura di essere beccato dalla finanza;
perchè la banca non gli concede il mutuo;
perchè non sa cosa gli succederà domani;
ed altro,
Il mercato sarà esattamente com'è adesso ... allo sbando !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto