pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche in fimaa ci sono stati casi. Io li ho sentiti dai diretti interessati e anche da loro colleghi, che hanno confermato lo sdegno per il comportamento dei dirigenti. Senza entrare nel merito, che sarebbe scorretto, di chi avesse ragione, comunque non è perdonabile confondere i propri interessi o problemi caratteriali o incomprensioni con la vita associativa. Andrebbero allontanati quei dirigenti che si sono macchiati i tali soprusi, i sindacati non sono cose private.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Anche in fimaa ci sono stati casi. Io li ho sentiti dai diretti interessati e anche da loro colleghi, che hanno confermato lo sdegno per il comportamento dei dirigenti. Senza entrare nel merito, che sarebbe scorretto, di chi avesse ragione, comunque non è perdonabile confondere i propri interessi o problemi caratteriali o incomprensioni con la vita associativa. Andrebbero allontanati quei dirigenti che si sono macchiati i tali soprusi, i sindacati non sono cose private.

Condivido pienamente !!!!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Con i colleghi in senso generale della categoria vero?

Se ho inteso la tua domanda mi chiedi se le espulsionii sono state motivate dal mancato rispetto del codice deontologico nei rapporti tra i colleghi iscritti.
Se questa era la domanda devo risponderti di SI !
Nei rapporti con e tra i non iscritti alla federazione il codice ovviamente non vige !
Tra iscritti al Ruolo. e non alla federazione, deve pensarci eventualmente la CCIAA locale
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi se sono corretto fra colleghi fiaip va bene...e se i.n.c.h.i.a.p.p.e.t.t.o a raffica tutti gli altri e' cmq. ben accetto?:shock::shock:...ecco Luciano xche' non condivido molte cose federative...la correttezza lo deve essere a prescindere..il codice deontologico non puo' avere un valore prettamente federativo ma universale.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
quindi se sono corretto fra colleghi fiaip va bene...e se i.n.c.h.i.a.p.p.e.t.t.o a raffica tutti gli altri e' cmq. ben accetto?:shock::shock:...ecco Luciano xche' non condivido molte cose federative...la correttezza lo deve essere a prescindere..il codice deontologico non puo' avere un valore prettamente federativo ma universale.

Parlavamo del codice deontologico della nostra federazione che ha valore statutario solo per chi aderisce alla stessa.
Delle regole interne ad una struttura sindacale non puo' valere anche nei rapporti con non i non iscritti.
E' una questione di legittimita' giuridica.
 

Theodoro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Un pensioro sull'incompatibilitá - penso che questo forum sia stato iniziato per tale questione!!!
Devo contraddire all'affermazione iniziale del Sig. Passuti, che a parte la abolizione del Ruolo, nulla e' cambiato delle leggi 39/89 e 51/2001, e quindi anche sulle incompatibilita.
Faccio solo notare che a fine anno 2011 il governo Monti ha introdotto nuove norme riguardante la liberalizzazione delle attivitìa economiche, facendo - a mio avviso - cadere l'incompatibilitá degli agenti immobiliari.
Sempre a mio modico avviso in futuro - opeatori di altre professioni - avendo i requisiti e non essendo sottoposti a incompatibilitìa della loro professione, attivitìa economica ecc. - possono praticare la mediazione immobiliare, o cosa dice l'art. 34, comma 3, lettera d) del D.L. 6-12-2011, n. 201, prevvedendo alla lettera d) che sono abrogate le restrizioni disposte dalle norme vigenti (nel ns. caso la L.39/89 e 51/2001) che limitano l'esercizio di una attività economica ad alcune categorie ....?????
Ma AI non avere paura. Sarìa la professionalitìa che il cliente remunerìa. In tanti altri stati - e non solo europei - lesercizio dell attivitìa non e sottoposto a nessun regolamento. Eppure esistono AI che vivono anche bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto