brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Vi ringrazio per le risposte,
a grandi linee ho capito perche il notaio usa dei prestanome, non puo lui direttamente perche se non ho capito male potrebbe essere a conoscenza delle offerte o addirittura lui stesso il professionista incaricato, e perciò usa dei prestanome e in questo periodo di crisi gli immobili sono tanti e i partecipanti alle aste fanno cartello.

Negli anni ho fatto finta di non vedere, di scene strane ne ho viste però, gente parecchio arrabbiata...

Sono dei delinquenti.
Di sicuro prenderò le distanze da loro.

Un'altro al posto mio si sarebbe messo a disposizione e direi anche sistemato, io sono troppo pulito e tale vorrei rimanere, quando porto mia figlia al parco non vorrei guardarmi le spalle da padri di famiglia messi per strada.

Per quanto riguarda il come farebbero arrivare i soldi a me, hanno dei sistemi ben oliati, non sono degli sprovveduti, la banca mi concederebbe un mutuo ipotecario per acquistare l'immobile all'asta non vedo cosa ci possa essere di illegale in questo, il proseguimento non lo so ma penso che abbiano dei sistemi sicuri, certo che se qualche magistrato andasse a vedere come mai tutte le persone che lo circondano comprano alle aste e poi rivendono a lui scoperchierebbe un pentolone pieno di M. ma non lo fanno !

Sapevo che non erano proprio pulitissimi con questa storia delle aste, ora però mi rendo conto che sono oltre quello che pensavo, mi viene da pensare come sia possibile che questo giochino vada avanti da 30 anni sempre liscio.

In questo paese vanno avanti questo tipo di persone, gli onesti no, penso che tra ville terreni e appartamenti il loro patrimonio immobiliare superi abbondantemente le 1000 unità, anche le macchine che guidano arrivano dalle aste.

La cosa strana è che, per quanto ne so io, tutti gli appartamenti vengono comprati sotto i 50 mila euro. Non capisco perche non ci siano mai dei rialzi che facciano lievitare il prezzo, mi fermo qui, non vorrei che se continuo a scrivere mi metto pure nei guai con le persone sbagliate.

Ringrazio tutti per le gentili risposte.

Cioè in pratica il Notaio delegato alla vendita utilizza prestanome non potendo partecipare di persona. Ma come si fa ad essere tanto ingordi!?! Già fai un mestiere ben remunerato, ma "i soldi non bastano mai"...... È chiaro che in una situazione di asta deserta la busta con l'offerta (unica) potrebbe essere preparata lì per lì...

Che schifo.

Concordo con tutti i consigli che ti sono stati già dati, faccio un ultimo esempio "limite": qualora questa persona dovesse venire a mancare (con tutti i corbi che gli tirano potrebbe accadere), chi ti parerebbe il c***? (certo, alle brutte l'affare rimarrebbe nelle tue mani, bisogna vedere però se poi riusciresti a supportarne la rata del mutuo...)

Non solo, anche se ti rilasciassero il mutuo, questo vorrebbe dire che la rata mensile ti sarebbe fornita da questi signori: a livello di AdE come farai a giustificare un'entrata tale (in nero) che ti permetterebbe di campare (come già fai) e allo stesso tempo di pagare il mutuo?

In pratica poi fra un anno tu vendi a loro l'immobile e si accollerebbero il tuo mutuo?O ti girano soldi cash con cui tu estinguerai il mutuo? (questa è solo una curiosità mia).
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
certo che se qualche magistrato andasse a vedere come mai tutte le persone che lo circondano comprano alle aste e poi rivendono a lui scoperchierebbe un pentolone pieno di M. ma non lo fanno !

Sapevo che non erano proprio pulitissimi con questa storia delle aste, ora però mi rendo conto che sono oltre quello che pensavo, mi viene da pensare come sia possibile che questo giochino vada avanti da 30 anni sempre liscio.

Perché se chi sa lascia correre e si gira dall'altra parte, invece di denunciare, i magistrati, la Finanza e gli altri non lo scopriranno mai e questi la passeranno sempre liscia.
Essere onesti vuol dire anche denunciare, non solo dire «io non lo faccio». È un dovere civico al pari di astenersi dal mettere in atto tali comportamenti.
 

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
i magistrati, la Finanza e gli altri non lo scopriranno mai e questi la passeranno sempre liscia.
Ne sei sicuro? Io no, secondo me ne sono pienamente consapevoli, aspettano solo una denuncia per muoversi.
Un mio amico, onesto e scrupoloso, sporse una denuncia contro un abusivo, lettera firmata e circostanziata.
Alcuni mesi dopo i vigili urbani gli notificarono l' esistenza di un procedimento a suo carico,
La cancelleria del tribunale aveva invertito le parti, il denunciante figurava come inquisito, l' errore è abbastanza comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto