fra7

Nuovo Iscritto
Cosa c'è scritto di nuovo nei moduli delle federazioni per la proposta d'acquisto condizionata all'accettazione del mutuo????

Mi potete dire di preciso cosa c'è scritto???

Grazie!:stretta_di_mano:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io non uso i loro moduli e quindi non ti so dire, ma forse la cosa più semplice è andare sul sito delle federazioni ...... se non ci sono i moduli è perchè vogliono tenerli riservati per i loro iscritti! :confuso:

;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente non scrivo nulla perchè non accetto le proposte condizionate al rilascio del mutuo! Ritengo, infatti, che la verifica della affidabilità finanziaria sia un problema della parte acquirente (alla quale, se richiesto, do' comunque volentieri consigli ed indicazioni) e non possa "pesare" sulla trattativa. :confuso:
C'è da dire, però, che io opero a Roma dove il numero degli acquirenti, se la casa è a prezzo, è comunque sempre consistente! :occhi_al_cielo:

;)
 

immobilimilano

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
- L’efficacia della presente proposta è subordinata sospensivamente all’accettazione entro il ............... della richiesta di mutuo di € .........000 che il proponente inoltrerà a Istituto Bancario, sarà nulla in caso di esito negativo.
 

Sep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Personalmente ritengo che legare la proposta all'ottenimento del mutuo non abbia senso in quanto il venditore deve attendere almeno un mese e poi, magari, perdere i cosidetti " capra e cavoli " perchè poi spesso si perde sia il primo cliente ( perchè non ottiene il mutuo ) che eventuali altri ,che sarebbero stati interessati all'acquisto e che, poi, hanno trovata altro.
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La validità della presente proposta è subordinata all’esito positivo di una richiesta di mutuo effettuata dal proponente presso un ente finanziatore scelto a cura dello stesso e congrua per l’acquisto dell’immobile oggetto della presente. Tale responso positivo dovrà essere ricevuto dal proponente ed essere reso noto al proprietario entro la data del ……………………………...……. diversamente la proposta e bla bla bla... :sorrisone:

Diciamo che di regola sono 15gg il tempo dato al venditore per decidere se accettare e che di regola per la delibera ufficiosa del mutuo c'è ne vogliono 20gg.
Quindi se ci fosse un secondo acquirente interessato, questo dovrebbe aspettare max 5gg per poter fare la sua proposta. Magari?

E quando capita :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto