1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fra7

    fra7 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Cosa c'è scritto di nuovo nei moduli delle federazioni per la proposta d'acquisto condizionata all'accettazione del mutuo????

    Mi potete dire di preciso cosa c'è scritto???

    Grazie!:stretta_di_mano:
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io non uso i loro moduli e quindi non ti so dire, ma forse la cosa più semplice è andare sul sito delle federazioni ...... se non ci sono i moduli è perchè vogliono tenerli riservati per i loro iscritti! :confuso:

    ;)
     
  3. fra7

    fra7 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    beh e tu cosa scrivi?:applauso:

    Aggiunto dopo 13 minuti :

    beh e tu cosa scrivi?
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Personalmente non scrivo nulla perchè non accetto le proposte condizionate al rilascio del mutuo! Ritengo, infatti, che la verifica della affidabilità finanziaria sia un problema della parte acquirente (alla quale, se richiesto, do' comunque volentieri consigli ed indicazioni) e non possa "pesare" sulla trattativa. :confuso:
    C'è da dire, però, che io opero a Roma dove il numero degli acquirenti, se la casa è a prezzo, è comunque sempre consistente! :occhi_al_cielo:

    ;)
     
    A fra7 e Antonio Troise piace questo messaggio.
  5. immobilimilano

    immobilimilano Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    - L’efficacia della presente proposta è subordinata sospensivamente all’accettazione entro il ............... della richiesta di mutuo di € .........000 che il proponente inoltrerà a Istituto Bancario, sarà nulla in caso di esito negativo.
     
    A fra7 piace questo elemento.
  6. Sep

    Sep Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Personalmente ritengo che legare la proposta all'ottenimento del mutuo non abbia senso in quanto il venditore deve attendere almeno un mese e poi, magari, perdere i cosidetti " capra e cavoli " perchè poi spesso si perde sia il primo cliente ( perchè non ottiene il mutuo ) che eventuali altri ,che sarebbero stati interessati all'acquisto e che, poi, hanno trovata altro.
     
    A Umberto Granducato e fra7 piace questo messaggio.
  7. sylver71

    sylver71 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La validità della presente proposta è subordinata all’esito positivo di una richiesta di mutuo effettuata dal proponente presso un ente finanziatore scelto a cura dello stesso e congrua per l’acquisto dell’immobile oggetto della presente. Tale responso positivo dovrà essere ricevuto dal proponente ed essere reso noto al proprietario entro la data del ……………………………...……. diversamente la proposta e bla bla bla... :sorrisone:

    Diciamo che di regola sono 15gg il tempo dato al venditore per decidere se accettare e che di regola per la delibera ufficiosa del mutuo c'è ne vogliono 20gg.
    Quindi se ci fosse un secondo acquirente interessato, questo dovrebbe aspettare max 5gg per poter fare la sua proposta. Magari?

    E quando capita :sorrisone:
     
  8. Stefania Brancatelli

    Stefania Brancatelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Prima di prendere una proposta mi accerto che il promissario acquirente possa comprare e come......
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina