plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Buona sera, un mio conoscente ha acquistato da una zitella anziana e, visto quanto successo, anche pazza, una villa singola a 35.000€. La signora, impazzita, ha realizzato:

1. scala interna per accedere al primo piano di 120 mq abusivamente;

2. quarta camera abusivamente;

3. Porcilaia abusivamente;

4. Veranda abusivamente.

Alla luce di ciò, cosa può fare il mio conoscente per evitare che la villa da ottimo investimento si trasformi in patema???

Grazie e buona serata!!!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buona sera, un mio conoscente ha acquistato da una zitella anziana e, visto quanto successo, anche pazza, una villa singola a 35.000€. La signora, impazzita, ha realizzato:

1. scala interna per accedere al primo piano di 120 mq abusivamente;

2. quarta camera abusivamente;

3. Porcilaia abusivamente;

4. Veranda abusivamente.

Alla luce di ciò, cosa può fare il mio conoscente per evitare che la villa da ottimo investimento si trasformi in patema???

Grazie e buona serata!!!
Mi sa che il rogito non lo ha fatto...altrimenti di pazzi ce ne sarebbero più di 1
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buona sera, un mio conoscente ha acquistato da una zitella anziana e, visto quanto successo, anche pazza, una villa singola a 35.000€. La signora, impazzita, ha realizzato:

1. scala interna per accedere al primo piano di 120 mq abusivamente;

2. quarta camera abusivamente;

3. Porcilaia abusivamente;

4. Veranda abusivamente.

Alla luce di ciò, cosa può fare il mio conoscente per evitare che la villa da ottimo investimento si trasformi in patema???

Grazie e buona serata!!!
Bisgona denunciare gli abusi al Comune, oppure quando l'immobile sarà in piena proprietà demolirli o sanarli, non ci sono altre strade a livello pratico. Per tutela magari una raccomandata all'usufrutturaria in con cui la si intima di sanare o demolire le opere abusive. In bocca al lupo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Naturalmente l’usufruttuaria non aveva il potere di modificare l’immobile senza autorizzazione del nudo proprietario, a maggior ragione senza permessi.
Temo che il tuo amico dovrà rivolgersi ad un avvocato, per diffidare la tipa, e intimarle il ripristino della situazione precedente, o la legalizzazione delle opere, pena l’estinzione dell’usufrutto e la restituzione dell’immobile.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Contaci, questa nuda proprietà ti costerà cara, perché il ripristino di tutto lo farà il proprietario. Sai che gliene frega alla vecchia della lettera di un legale o della multa del comune. È già tanto se ti lascia le mura quando passerà a miglior vita. Un affarone insomma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto