sgaravagli

Membro Assiduo
@Fra1609
3. Nella proposta c'è la clausola "salvo emissione mutuo"

questa clausola se inserita cosi come dici ti salva e ti offre la possibilità di uscire da questa compravendita indenne (con un nulla di fatto sotto tutti i punti di vista, non paghi neanche le provvigioni), questo perché il contratto è sospeso fin quando non viene erogato il mutuo se scadono i termini tutti amici come prima.....

attenzione pero' a come è scritta la condizione, inoltre ti informo che se l'immobile ha delle difformità potrebbe essere non commerciabile anche se un potenziale acquirente acquista senza mutuo
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@Fra1609


questa clausola se inserita cosi come dici ti salva e ti offre la possibilità di uscire da questa compravendita indenne (con un nulla di fatto sotto tutti i punti di vista, non paghi neanche le provvigioni), questo perché il contratto è sospeso fin quando non viene erogato il mutuo se scadono i termini tutti amici come prima.....

attenzione pero' a come è scritta la condizione, inoltre ti informo che se l'immobile ha delle difformità potrebbe essere non commerciabile anche se un potenziale acquirente acquista senza mutuo
Ohh infatti ci sono interi centri storici infestati dai fantasmi..L ultimo proprietario e' morto nell anno 1000. Dopo aver spostato la cucina gli venne l idea di andare alla spiaggia con l armatura ..... Poi nessuno ha piu' potuto comprare la casa . Davvero ! Una volta un acquirente disse " a me la casa piace cosi " il Notaio, motu proprio, si reco' sul luogo ed appicco' le fiamme ! Il geometra che, ben si ricordava che..." 100 anni fa era gia cosi...." venne impiccato sotto il palazzo del catasto. Il perito della Banca poi...trovandosi 150 mq in pieno centro storico ristrutturato a nuovo, con richiesta di mutuo del 60% vera...si stracciava le vesti e si dava alla macchia gridando .al bagno...al bagnoo.....
 
Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
A parte appoggiare le considerazioni dei colleghi, sulle proposte si inserisce anche che la parte venditrice garantisce la piena regolarità dell'immobile. Ora, possiamo credere che queste difformità (quali ? che non lo ho capito) possano non essere conosciute da voi ma potrebbe essere anche il contrario
Credo che l'esclusiva non gliela avevate data, non posso credere che con l esclusiva non si vada neanche a verificare quello che devi vendere, fino all'ultima virgola
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A parte appoggiare le considerazioni dei colleghi, sulle proposte si inserisce anche che la parte venditrice garantisce la piena regolarità dell'immobile. Ora, possiamo credere che queste difformità (quali ? che non lo ho capito) possano non essere conosciute da voi ma potrebbe essere anche il contrario
Credo che l'esclusiva non gliela avevate data, non posso credere che con l esclusiva non si vada neanche a verificare quello che devi vendere, fino all'ultima virgola
Avevo sollevato il dubbio...dell escusiva..Riservandomi nel caso un paio dei miei migliori "OHSSIGNUR"
 
U

Utente Cancellato 79893

Ospite
@Fra1609


questa clausola se inserita cosi come dici ti salva e ti offre la possibilità di uscire da questa compravendita indenne (con un nulla di fatto sotto tutti i punti di vista, non paghi neanche le provvigioni), questo perché il contratto è sospeso fin quando non viene erogato il mutuo se scadono i termini tutti amici come prima.....

attenzione pero' a come è scritta la condizione, inoltre ti informo che se l'immobile ha delle difformità potrebbe essere non commerciabile anche se un potenziale acquirente acquista senza mutuo
" Condizione sospensiva :si
Il proponente richiede di condizionare l'efficacia del contratto che si perfezionerà con l'accettazione dela presente proposta, sino alle ore 24 del 15.01.2020 al fine di poter valutare la possibilità di accedere ad un finanziamento. Il proponente si impegna pertanto a comunicare al venditore, entro il suddetto termine perentorio, la decisione di rinunziare all'acquisto a seguito della mancata certezza in ordine alla erogazione del finanziamento richiesto. "
 
U

Utente Cancellato 79893

Ospite
A parte appoggiare le considerazioni dei colleghi, sulle proposte si inserisce anche che la parte venditrice garantisce la piena regolarità dell'immobile. Ora, possiamo credere che queste difformità (quali ? che non lo ho capito) possano non essere conosciute da voi ma potrebbe essere anche il contrario
Credo che l'esclusiva non gliela avevate data, non posso credere che con l esclusiva non si vada neanche a verificare quello che devi vendere, fino all'ultima virgola
Se per esclusiva intendi quella relativa all'incarico di vendita dell'immobile, si... Aveva l'esclusiva. Noi non eravamo a conoscenza poiché paradossalmente su questo stesso immobile in queste medesime condizioni erano già Stati effettuati ben due atti e due mutui 8 anni fa. Pertanto abbiamo dato per scontato che l'immobile fosse rogitabile immediatamente. Da parte nostra c'è stata la buona fede di questa situazione, per questo abbiamo dichiarato che l'immobile era aposto. Inoltre dal 31 ottobre, siamo pervenuti alla visione della nostra visura solo il 4 di febbraio, mentre l'agente l'aveva già visionata a fine ottobre notando e sottovalutando la dicitura sulle modifiche
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto