edililizia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

sto per acquistare un immobile in corso di costruzione da adibire a prima casa in edilizia convenzionata, ma al momento della stipula del preliminare, il costruttore non mi ha fornito il testo della convenzione e sullo stesso preliminare non ci sono neanche riportati i vincoli. Alla stipula del preliminare ho pagato al costruttore un acconto più l’IVA al 4% dello stesso acconto e lui mi ha fornito la fattura ; i quesiti sono questi:

- Il costruttore era obbligato a fornirmi al momento della firma del preliminare il testo della convenzione o comunque a definire nel preliminare stesso i vincoli della convenzione?

- In caso di rinuncia da parte mia, posso farmi restituire gli acconti versati compresi di IVA ?

Grazie
 
Salve,

iesto per acquistare un immobile in corso di costruzione da adibire a prima casa, ed al momento della stipula preliminare ho pagato un acconto al costruttore un acconto più l’IVA al 4% dello stesso acconto e lui mi ha fornito la fattura; solo successivamente, ho saputo che esiste un decreto legislativo 122/2005, il quale obbliga al costruttore a fornire una fideiussione come garanzia degli acconti versati.

A questo punto, per mancanza di fiducia nel costruttore, posso chiedere allo stesso la nullità del preliminare e la restituzione dell’acconto compreso l’IVA?


Grazie
Magari chiedi prima la fidejussione. ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top