fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
MA basta far trovare l'immobile non collegato al sottotetto con la scala , e il sottotetto senza tramezzi.

non capisco questa cosa della scala sinceramente... i duplex non dovrebbero essere mai collegati? ma spesso le scale sono in muratura, quindi impossibili da togliere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
MA basta far trovare l'immobile non collegato al sottotetto con la scala , e il sottotetto senza tramezzi.
non capisco questa cosa della scala sinceramente... i duplex non dovrebbero essere mai collegati? ma spesso le scale sono in muratura, quindi impossibili da togliere.

Normalmente il patto tra costruttore e chi compra è il medesimo
il buco della scala viene coperto con cartongesso , una volta uscito il perito , la banca da l'ok , si trasferisce l'immobile all'acquirente ed il cotruttore manda la sua impresa a realizzare la scala.
I sottotetti non abitabili non possono esserre collegati da scale interne in muratura
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie non sapevo... scusami, ma allora in caso di usato non è solo problema delle tramezze nel sottotetto, ma anche della scala... va buttata giù se uno compra con mutuo? giuro che è una cosa che non sapevo
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie non sapevo... scusami, ma allora in caso di usato non è solo problema delle tramezze nel sottotetto, ma anche della scala... va buttata giù se uno compra con mutuo? giuro che è una cosa che non sapevo
Esatto. Praticamente o trovi una persona che non abbia bisogno di un mutuo e contemporaneamente accetti di farsi trasferire questi abusi
o si ripristina lo stato di fatto.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai adesso o hai comprato un immobile con scala in muratura collegato ad un sottotetto non abitabile?
Vivi in villetta od in condominio?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
idem. tutto gli ultimi piani della mia palazzina hanno una scala in legno e acciaio che porta al sottotetto. tutti ci hanno hanno fatto camera, soggiorno (io addirittura un bagno...); nessuno però ci ha messo nulla che richiedesse impianti.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dai di spunti interessanti e informazioni rilevanti penso siano state date all'op. Diciamo che adesso dovrebbe avere tutto le carte per decidere al meglio.. E se prosegue ha una bella partita a poker da giocare con il costruttore, sia per le caratteristiche dell'immobile in vendita, sia per il particolare momento storico in cui le trattative secondo me sono favorire.. Credo anche sul nuovo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto