Morale86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,

per una nuova costruzione su un lotto di terreno, il certificato di destinazione urbanistica riporta i seguenti dati:

- Indice di fabbricazione, o densità edilizia, territoriale non deve superare....... 0,20 m3/m2 nelle sottozone EC/3
- l'indice di fabbricazione, o densità edilizia, fondiaria non può superare in ogni caso 0,44 m3/m2 nei lotti residenziali;
- l'indice di copertura non superi, in ogni caso, lo 0,15;
- il numeri dei piani dei fabbricati sia al massimo pari a 2
- l'altezza dei fabbricati non ecceda i m. 7,50
- la dimensione minima dei lotti residenziali sia pari a m2 1.000

Considerando che il lotto in questione è di 1040 metri quadrati, quanto realmente si potrebbe costruire con i dati indicati? E' necessario estrarre qualche altro documento per avere il quadro più completo?

Grazie a chiunque mi risponderà.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
- Indice di fabbricazione, o densità edilizia, territoriale non deve superare....... 0,20 m3/m2 nelle sottozone EC/3
- l'indice di fabbricazione, o densità edilizia, fondiaria non può superare in ogni caso 0,44 m3/m2 nei lotti residenziali;
- l'indice di copertura non superi, in ogni caso, lo 0,15;
- il numeri dei piani dei fabbricati sia al massimo pari a 2
- l'altezza dei fabbricati non ecceda i m. 7,50
- la dimensione minima dei lotti residenziali sia pari a m2 1.000

Considerando che il lotto in questione è di 1040 metri quadrati, quanto realmente si potrebbe costruire con i dati indicati

Devi fare l'esame di abilitazione all'albo?

E' necessario estrarre qualche altro documento per avere il quadro più completo?

Avoglia,
forma del lotto, distacchi, presenza costruzioni a confine, strade, elettrodotti, corsi d'acqua, pendenza, esposizione, vincoli ecc

Grazie a chiunque mi risponderà.

prego
 

Morale86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, non sono un tecnico e non ho studiato per farlo. Pensavo che con quei dati del Certificato di destinazione urbanistica si poteva stimare quanti metri quadrati era possibile costruire. Su internet ho letto che si dovrebbe usare l'indice di fabbricazione ma non so la differenza tra i due indicati (quello a 0,20 e quello a 0,44).
 

Morale86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vorrei acquistarlo perché mi piace la zona e vorrei costruire una villetta ma prima volevo capire quanto potrei costruire con quei parametri.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
considera 150mq

ma una valutazione affidabile richiederebbe qualche ora di verifiche e conteggi e un confronto con la situazione in loco come ho detto

forma del lotto, distacchi, presenza costruzioni a confine, strade, elettrodotti, corsi d'acqua, pendenza, esposizione, vincoli ecc
e aggiungo, paesaggistico, prg, piani particolareggiati, specifiche richieste progettuali ecc
 
Ultima modifica:

Morale86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
considera 150mq

ma una valutazione affidabile richiederebbe qualche ora di verifiche e conteggi e un confronto con la situazione in loco come ho detto


e aggiungo, paesaggistico, prg, piani particolareggiati, specifiche richieste progettuali ecc

Ok, quindi considero circa 150 mq . A questo punto incaricherò un tecnico per verificare la documentazione che mi ha indicato perché la metratura potrebbe andare bene.
Grazie per la risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto