1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    nel caso io ho il pieno diritto alle mie piene provvigioni?

2. Alessandrofer

Alessandrofer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Certo, io però uno sconticino al proprietario lo farei!!!

A Sim e enrikon piace questo messaggio.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    perché?

4. er4clito

er4clito Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Perchè... guadagni di meno ma risparmi in pubblicità.
    Proprietario contento torna, ti manda l'amico, il vicino, il lontano!
    Yoo!

A Sim, enrikon e Alessandrofer piace questo elemento.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bah qui si stava parlando di un contratto che molto probabilmente è stato disdetto prima della scadenza. Mi sbaglio?
    Rispondiamo a quello che ha chiesto il collega? Ha riaffittato lo stesso immobile ha diritto alla provvigione piena?

6. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Si !...certo che ha diritto, ma io, per decisione personale, in questi caso riaffitto l'immobile senza chiedere nessun compenso.....ripeto, io faccio così.

A Sim, Bagudi, enrikon e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    E' questa la risposta corretta.
    :ok:

A mosca piace questo elemento.
  8. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    è la stessa risposta che ha dato Alessandrofer...... in diritto........

Smoker

A Alessandrofer piace questo elemento.
  9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quello che ha colpito nella prima risposta è stato lo sconticino, che è a discrezione dell'agente immobiliare, il quale matura il diritto ad avere la provvigione piena, che poi chiederebbe, farebbe bla bla bla non conta sul suo diritto. Certo ma io lo sconticino bla bla bla fa pensare che sia corretto lo sconticino, mi sono spiegata? Ma non è questa la risposta. Lui ha diritto alla provvigione piena. Punto. Il resto fa parte di accordi personali.

A Irene1 piace questo elemento.
  10. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    ......infatti Alessandrofer ha scritto che lui, Alessandro, in caso analogo. avrebbe fatto lo sconto..... tutto il resto è tua interpretazione opinabile......

Smoker

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    io ho chiesto perchè?
    Il diritto è una cosa quello che farebbe lui è altro. Io posso decidere di fare lo sconto ma il diritto, parlando di conclusione di un nuovo affare è lo stesso. L'utente ha scritto ho diritto la risposta era si hai diritto.
    Parlando poi di esperienze personali si possono scrivere fiumi e credo che il collega che ha posto la domanda nasceva invece da un diniego da parte del cliente a corrispondere una nuova provvigione.

12. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    continui a non comprendere il significato letterale della risposta di Alessandrofer: alla domanda dell' OP: Ho diritto alla provvigione piena? Alessandro ha risposto: Certo...... poi ha aggiunto (OT) cosa farebbe lui se si trovasse in caso analogo.......

Smoker

A enrikon piace questo elemento.
  13. Alessandrofer

Alessandrofer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    continui a non comprendere il significato letterale della risposta di Alessandrofer: alla domanda dell' OP: Ho diritto alla provvigione piena? Alessandro ha risposto: Certo...... poi ha aggiunto (OT) cosa farebbe lui se si trovasse in caso analogo.......

Smoker

Grazie della difesa e spiegazione perfetta smoker, io pensavo di essere stato chiaro, non sapevo che devo scrivere attentamente come in un compromesso!!!!!!

14. Francesco Moro

Francesco Moro Membro Junior

Agente Immobiliare
    certo che hai diritto alla provvigione! poi se vuoi fare sconti ecc è una tua decisione personale

15. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    ad essere pignoli il termine sconto è improprio...... tariffe non esitono........ quindi applicare il 10%... il 5% ovvero niente è a discrezione e accordo delle parti....

Smoker

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ma no, figurati ....

A Alessandrofer piace questo elemento.
  17. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se riaffittando non fai pagare la mediazione, dimostri di non aver filtrato il precedente locatario

18. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    imho è un modo per fidelizzare il cliente...... per quanto riguarda l' ammissione implicita di responsabilità ritengo il tuo ragionamento un po' forzato......

Smoker

19. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Oggi è frequentissimo il caso di disdette anticipate anche dopo un solo anno...

20. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Il mese scorso penso di aver battuto ogni record.....Proposta di locazione accettata il 10/02....contratto di Locazione sottoscritto il 24/02 con decorrenza il 15/03.....il 28/02 i Conduttori ci chiamamo dicendo che si sono lasciati e che risolvono il contratto !
    Hanno disdetto ancora prima di entrare in possesso dell'immobile.

A Sim piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina