pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti l'ho detto. ;) Non mi piacciono per nulla, erano le bozze di partenza e mi son fermato perchè non avevo voglia... :D poi senza avere ispirazione... ma era per indicarti lo stile. Il primo è troppo elaborato, infatti. Il secondo poco. Ma c'è il fiume e la casa. Se dovessi fare a meno di una cosa farei a meno della CASA che è nel nome. Il secondo però si presta a fare un logo (basta affiancare le due S e diventa un fiume stilizzato ben riconoscibile). Potresti giocare anche sulla valle... Io non metterei casine o roba simile, ce l'hanno tutti... gioca sui colori e sulle forme pulite. Il logo così rende bene ed è riconscibile ovunque. ;)
Del primo mi piace la c con il tetto che si presta bene a logo... ma non c'entra nulla... con te.
 
A

Abakab

Ospite
Secondo me il logo non deve essere un pugno in un occhio ma un mix tra semplicità e originalità .. il che non è semplice, i 2 loghi di pensoperme non sono malaccio .. ci lavorerei sopra!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Fano schifo proprio, am quando si fa grafica si deve fare i tentativi... ;) Però era solo per chiarire cosa intendevo con semplicità e concettualità... Essendo la sua una zona di nicchia, renderla molto anceh nel logo era utile, il fiume o la valle li ho ritenuti indicativi del suo prodotto... quindi il fiume ce lo vedo... (e l'ho stilizzato con le due s)
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mmm....ragionamento interessante....
si vede che non ho mai dovuto occuparmi prima di loghi e marchi...in effetti andavo così a naso, che mi appagasse esteticamente però in effetti deve avere ben altre ed ulteriori caratteristiche per rimanere impresso...
speravo di giochicchiare e farmelo da me sia perchè amo le mie creazioni :p sia per risparmiare money che ce nè sempre meno :triste: ...ma forse è il caso che, pur con qualche mia indicazione a riguardo, mi affidi ad un professionista... :basito:
 
A

Abakab

Ospite
Fano schifo proprio, am quando si fa grafica si deve fare i tentativi... ;) Però era solo per chiarire cosa intendevo con semplicità e concettualità... Essendo la sua una zona di nicchia, renderla molto anceh nel logo era utile, il fiume o la valle li ho ritenuti indicativi del suo prodotto... quindi il fiume ce lo vedo... (e l'ho stilizzato con le due s)
si condivido e in effetti le 2 prove vanno verso quella direzione .. pochi tratti .. con significati .. a me personalmente non dispiacciono! Ma credo che sfn abbia un'idea diametralmente opposta vuole fare entrare i clienti in agenzia tramortendoli con l'insegna! :^^:
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si condivido e in effetti le 2 prove vanno verso quella direzione .. pochi tratti .. con significati .. a me personalmente non dispiacciono! Ma credo che sfn abbia un'idea diametralmente opposta vuole fare entrare i clienti in agenzia tramortendoli con l'insegna! :^^:

eheheh prrrr... :p
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
posso contribuire anche io al tuo nuovo nome ??
Tecno immobiliare sesia
è un compromesso tra sesiacase ed immobiliare 2.0.:sorrisone:

ihihihi sinceramente avevo pensato ad una cosa del genere anche per non allontanarmi tanto dall'insegna che ho ora :p
qualcosa tipo TecniCasa ...però ho paura che già si incavolerà qualcuno che rimango nella zona in cui sono nonostante l'obbligo di non concorrenza...ancora che faccio la Cresta sul nome...mi danno fuoco al negozio :D :D
 
E

enzo6

Ospite
buongiorno a tutti
spero sia la sezione giusta, devo ancora prendere piena consapevolezza del forum :)
arrivo al dunque.
dopo 14 anni passati all'interno di un franchising e grazie al quale mi sono iniziato a questa professione ed ho imparato tutto quello che so è arrivato il momento, per svariati motivi che se vorrete potrò anche spiegare meglio in un apposito 3d, di chiudere questo capitolo ed iniziarne uno nuovo.
sono un pò spiazzato però perchè essendo sempre stato sotto "l'ala" del franchisor sapevo esattamente come fare ora i miei dubbi riguardano ciò a cui devo pensare per fare tutto da solo.
nel pratico per esempio ero abituato col bellissimo sw della casa madre che gestisce tutte le fasi del lavoro, appuntamenti, clienti, immobili, pubblicità...insomma tutto. ora non so bene cosa cercare. ho provato a leggermi un pò di discussioni sui gestionali e ho richiesto delle prove ma è difficile dopo anni abituati a fare in un modo cambiare.
mi servirà una vetrina perchè quella che uso ora naturalmente è brandizzata. pensavo a qualcosa tipo vetrine touchscreen...qualcuno le utilizza? come vi trovate?
per il resto vi chiedo aiuto per qualsiasi cosa possa venirvi in mente che potrebbe servirmi sapere e a cui non ho pensato :p
p.s. il contratto di franchising mi scade a fine ottobre, da novembre devo partire per conto mio...

Credo che per poterti aiutare dovresti spiegare come pensi di organizzarti in futuro, in base alla tua analisi sarà possibile dare dei consigli.
Mi riferisco a modalità acquisizione, vendita, gestione delle trattative, etc.
Credo che comunque una analisi che devi fare per iscritto al fine evolverla nel futuro.
Ridurre i consigli ad un touch penso sia molto riduttivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto