ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Finalmente uno sincero...
Perchè se mi si risponde è la segretaria... io ti rispondo ma la tua Agenzia è la segretaria? C'è chi afferma in altri 3d che passa del tempo a formare le persone... al punto da ridurre al 50% lo stipendio... allora... qualche cosa non torna...
Un po' come i giovani giornalisti degli articoli sui portaloni... tu testata non sai cosa fa e permetti di pubblicare a chiunque quello che vuole?
im questo momento ci sono problematiche diverse da quelle tecniche....ci sara ' la settimana prox il convegno nazionale per l'elezione del nuovo " capo " , e puo' essere che il "vecchio capo che vuole essere ancora il nuovo capo " abbia spinto per mettere online il sito prima che questi fosse ad hoc ;). il problema e' che la figura del piffero la fa la federazione tutta e non solo alcuni:disappunto:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
è segno che devi venire ad abitare quì :D

guarda caso ma nemmeno a farlo apposta ho una casetta che fà proprio al caso tuo dove puoi fare tutti gli abusi edilizi che vuoi :sorrisone:
;)



:ok:

l'umiltà innanzi tutto . Le critiche servono sopratutto quelle costruttive
Sapevo che il mio appello non sarebbe caduto invano, io non ci guadagno niente... la vostra immagine forse si... la qualità certamente.
Io sono senza speranza, nemmeno se mi impegno riesco a fare mezzo abuso edilizio :pollice_verso: :pollice_verso: Mi sembrava tutto piccolo invece non è così... è già a norma senza dover chiedere permessi per alzarmi (che non mi danno perchè centro storico).
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Se è come dici tu... praticamente per mesi non lavorano in attesa di imparare ad usare il gestionale...
Perchè se chi arriva da ambiti di informatica/web/comunicazione non è capace...

O il gestionale è complicato per l'AI o non può essere complicato per chi mastica informatica...

Si, in effetti per fare l'agente immobiliare bisogna solo saper usare un gestionale e pubblicare gli annunci sui portali.

Mica stiamo parlando solo di gestionale...
L'inserimento errato può essere fatto sia sul gestionale sia sul back office del portale.

Indipendentemente dallo strumento, sfido a prendere il primo "professorone" di comunicazione web, esperto SEO o quello che ti pare e fargli compilare un annuncio in modo corretto risalendo da un semplice pezzo di carta scarabocchiato da un agente immobiliare in fase di acquisizione.

Quando troverà il famoso campo da compilare che sulla scheda cartacea non è stato gestito dall'AI perchè non ha l'esclusiva e non ha il tempo/voglia/modo di accedere a tutte le info sull'immobile, lascerà il valore di default... e saremo punto a capo.

Poi magari farà una bella descrizione.... e le foto? Chi le fa? L'AI che fa acquisizione!!!

A questo punto meglio un AI formato a dovere e che lavora solo su pochi immobili in esclusiva e li può e vuole valorizzare, oppure un AI con centinaia di immobili che prende un ragazzetto smanettone e in mezza giornata gli spiega il gestionale/portale?

Fate un po' voi....

Evito di commentare il resto (frasi di circostanza, contentini e frecciate inutili).

Sono intervenuto nella discussione per analizzare la tecnica (il nuovo look del cercacasa), poi siamo andati OT parlando di contenuti (lo stesso contenuto lo troviamo su più portali) e ci può stare...

Il tuo parere è che le descrizioni siano fatte male, malissimo. Su questo concordo pienamente, ma su quali siano le cause, ovvero che il problema sia creato dai gestionali/portali, proprio non convengo.

Il problema è la mancanza di formazione e il fatto che ci sia troppa roba, senza poter valorizzare correttamente quello che si ha a disposizione. Punto.[DOUBLEPOST=1381698478,1381698281][/DOUBLEPOST]
anzi sai quale sarà la prima cosa che verificherò domani? proprio che il personale abbia inserito correttamente tutti i dati necessari per ottenere un risultato migliore

Bravo! Questo è il modo corretto! Formare, delegare e controllare, quindi formare nuovamente.


Comunque da tutto ciò è emerso che molto dipende da noi e quindi i portali sono parzialmente assolti compreso il neonato CercaCasa

Esatto!

La sfida ve la battete ad armi pari.
I gestionali che usate son più o meno tutti gli stessi (siamo 5/6 i principali).
I portali idem...

I contenuti fatti bene sono la vostra arma principale!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ehm...Andrea...non saprei come dirlo...ma svuotare e riempire non c'entra nulla con l'indicizzazione
ti ringrazio..ma questo lo so pure io ( che di SEO nn so nulla )...la mia era una provocazione...nel senso che togli 20.000 annunci sui 24000 da casa.it, ( su milano comune ) e li butti tutti sul cercacasa oltre a quelli che ha...e' naturale che le ricerche saranno notevolmente indirizzate li....immagina casa.it con i suoi annunci con poca qualita' e tu di proposito riempi tutti i campi del cercacsa e foto diverse con descrizioni ad hoc...non mi par difficile
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
e tu di proposito riempi tutti i campi del cercacsa e foto diverse con descrizioni ad hoc...non mi par difficile

No, assolutamente... è solo impossibile....

Impossibile riuscire a mettere tutti di comune accordo e a fargli compilare correttamente i campi.

Non vi dico quanti FIAIP abbiamo che il cercacasa.it non lo hanno nemmeno configurato per inviare gli annunci....
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
che togli 20.000 annunci sui 24000 da casa.it

Credo che toglierli da casa.it sia difficile, nella realtà non lo farà nessuno finchè i risultati verranno (e se la gente paga immagino che avranno risultati...). Quello che è più facile è aumentare il numero attuale di annunci.

E in ogni caso, come dicevo, il posizionamento è determinato da tanti fattori e il numero degli annunci è solo uno dei tanti. Se bastasse avere annunci, i tanti portali gratuiti sarebbero posizionati benissimo, ma non è così...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto