GestimIT

Membro Attivo
Professionista
@ludovica83

Ok ora ci siamo chiariti! :)

Concordo al 99,9% con quanto da te esposto nell'ultimo msg.

:stretta_di_mano:

Ad ogni modo, come possiamo fare per far comprendere meglio agli AI l'importanza delle descrizioni?

Solo chi comprende questo fattore può direttamente (lo fa lui) o indirettamente (forma qualcuno) prendere provvedimenti e migliorare i contenuti.

Sempre che ne abbia voglia... ovvio.

Ma una volta che capiranno l'importanza del contenuto efficace, allora vedranno aumentare vertiginosamente il numero di richieste specifiche.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
non è strano ( ps lo dico io ma necapisco meno di te:))



i contenuti sono la base di tutto (forse stiamo dicendo la stessa cosa)



Se digiti su Google "immobiliare a Roma" esco in prima pagina , e parlo di Roma , senza campagne adwords. (perche ho voluto che venisse indicizzata l'immobiliare)

se volevo uscire in prima pagina con "appartamento a Roma" non avrei potuto competere contro i portali. Battaglia persa in partenza

Alla base c'e' il funzionamento dell'algoritmo di PageRank per stabilire quanto e' importante la pagina.Sotto il link al brevetto:

http://worldwide.espacenet.com/publicationDetails/biblio?CC=US&NR=6285999&KC=&FT=E

Fra l'altro l'idea iniziale era di Massimo Marchiori ; Page e Brin sembra se la siano fatta raccontare al bar e da li hanno costruito il loro impero.
Inoltre google profila gli utenti e quindi potrebbe anche cambiare il contenuto che ritorna a chi lo interroga in funzione del cluster di appartenenza.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche qualche piccolo problema nell'interfacciamento dei gestionali (non sono un tecnico ma un utente) soprattutto nelle zone , qui a Roma il territorio è vasto ed è facile trovare discrepanze nel posizionamento degli immobili in determinati quartieri.
Anche la scelta delle immagini spedite tramite gestionali , non la trovo soddisfacente
ti quoto.
Infatti a mio avviso Cercacasa potrebbe avere senso come piattaforma INIZIALE (gestionale-esportatore-portale) da cui inviare i propri immobili a terzi portali.
Si potrebbero compilare i 140 campi una volta sola e poi sarebbero risparmiati i costi per casa.it ed il proprio gestionale.

Nulla di trascendentale, praticamente è quello che fa Immobiliare.it con Getrix e casa.it con il suo gestionale, altrimenti cercacasa.it potrebbe rimanere solo un portale gratis come tanti che non offre inviti all'uso.

Ed il tutto sarebbe fatto da un'associazione di categoria
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quante certezze sulla seo che leggo qua... :D Tutti gli esperti di seo che conosco ne hanno meno :D
infatti io non avendone ( non conosco la materia e aspetto la risposta di un caro amico per un aiuto concreto ;) ) e non sapendo la differenza fra il tool di google adwords e la semplice ricerca ho portato quell'esempio. Rimango comunque dell'avviso che se togli 500.000 annunci dai portali ( 8000 associati fiaip per i 75 annunci canonici su casa.it ) e li inserisci sul cercacasa GRATUITO, LE COSE CAMBIANO A BREVISSIMO:risata:, non oso immaginare se poi vengono seguiti da chi fiaip non e' visto che costa il 15% rispetto a loro:disappunto:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Come hai visto, io non discuto molto qua della cosa :) e forse potrei dire anche qualcosina sulla questione CC. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto